Una piattaforma edificio è una forma geometrica chiusa che rappresenta i vincoli della piattaforma dell'edificio.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sullo strumento Piattaforma edificio nella tavolozza Strumenti oggetto scarpata e selezionare Proprietà per accedere alla finestra di dialogo Proprietà strumento piattaforma edificio. Utilizzare questa finestra di dialogo per definire i vincoli di default per lo strumento Piattaforma edificio.
Visualizza l'icona che rappresenta l'oggetto scarpata. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona e scegliere Seleziona immagine per modificare l'icona per i temi chiaro e scuro.
Specifica il nome visualizzato dell'oggetto scarpata. Modificare questo campo durante la creazione di diverse versioni degli strumenti per il flusso di lavoro.
Specifica la descrizione dei comandi quando il cursore viene posizionato sullo strumento nella tavolozza Strumento oggetto scarpata. Modificare questo campo durante la creazione di diverse versioni degli strumenti per il flusso di lavoro.
Consente di attivare le proprietà del vincolo di quota altimetrica per la zona.
Consente di specificare un vincolo di ottimizzazione della quota altimetrica minima per la piattaforma edificio.
Consente di specificare un vincolo di ottimizzazione della quota altimetrica massima per la piattaforma edificio.
Forza il livellamento della scarpata lungo la piattaforma edificio con la quota altimetrica della piattaforma.
Consente di rappresentare la profondità combinata della piattaforma in calcestruzzo, della pietra e degli altri materiali di base di che non devono essere presi in considerazione nei dati di sterro e riporto.
Specifica che il drenaggio viene diretto lontano dalla piattaforma dell'edificio. Abilitare i vettori di direzione Idrologia nella barra degli strumenti Visualizzazione per visualizzare la modalità di applicazione del drenaggio alla piattaforma.