Questa pagina è dedicata agli utenti che desiderano eseguire l'aggiornamento da una versione 15.x di Desktop Connector ad una versione 16.x.
I seguenti video
intitolati Desktop Connector Icon and the Windows Status Bar e Recover Deletions sono in prevalenza presentati nella parte superiore di questa pagina. Tuttavia, è fondamentale anche esaminare il resto del contenuto di questa pagina. Questa pagina include funzionalità e miglioramenti aggiuntivi non trattati nei video
| Scenario | Passaggi per l'aggiornamento | Esercitazione video |
| Aggiornamento dalla versione 15.x alla versione 16.x | 1. Verrà visualizzato un avviso relativo a software in conflitto che invita ad uscire dal programma e a disinstallarlo 2. Disinstallare la versione precedente di Desktop Connector 3. Eseguire l'Utilità di ripristino per la versione 15.x 4. Installare Desktop Connector v16.x | |
| Aggiornamento da una versione 16.x ad un'altra versione 16.x |
1. Chiudere Desktop Connector 2. Installazione di Desktop Connector NON è necessario disinstallare Desktop Connector |
Prima di eseguire l'aggiornamento, consultare le domande frequenti su Desktop Connector 16.x per ottenere ulteriori informazioni su ciò che è incluso in questa release e se l'aggiornamento è la decisione giusta per l'utente.
Controllare quale versione di Desktop Connector è attualmente in esecuzione. È possibile posizionare il puntatore del mouse sull'icona della barra delle applicazioni di Desktop Connector per visualizzare il numero di versione installato, come mostrato. In questo esempio è stata installata la versione 15.8.0.1827 di Desktop Connector.

È inoltre possibile visualizzare il numero di versione in Pannello di controllo > Programmi > Programmi e funzionalità.

Se è installata una versione precedente di Desktop Connector, non si riceveranno le informazioni sulle notifiche di aggiornamento mostrate per l'aggiornamento alla versione v16. La versione v16 fornisce un aggiornamento importante alle versioni precedenti e richiede l'eliminazione delle aree di lavoro locali e un'installazione completa.
Vedere Informazioni sul connettore di Autodesk Docs per un confronto delle funzionalità tra v15.xx e v16 per decidere se eseguire l'aggiornamento.
Come eseguire l'aggiornamento dalla versione 15.x alla versione 16.x di Desktop Connector:
Verificare che non siano presenti file in sospeso da caricare nel cloud.
Disinstallare le eventuali versioni precedenti di Desktop Connector.

La disinstallazione di Desktop Connector non rimuoverà i file nell'area di lavoro locale (solitamente situati in %userprofile%\\<drive name>). La posizione dell'area di lavoro precedente deve essere eliminata manualmente.
Eliminare le aree di lavoro locali, se pertinente:
Installare la versione più recente di Desktop Connector.
La nuova posizione dell'area di lavoro locale v16.x sarà %userprofile%\DC\ACCDocs
(ovvero, C:\Users\\%username%\DC\AccDocs)
La pratica ottimale prevede di ripulire l'area di lavoro se si utilizza la versione 15.x di Desktop Connector prima di eseguire l'aggiornamento alla versione 16.x. In questo modo, si evita che aree di lavoro non utilizzate rimangano nell'unità locale.
Se si utilizza una versione 15.x o precedente di Desktop Connector e si tenta di eseguire l'aggiornamento ad una versione 16.x di Desktop Connector, verrà visualizzato il seguente avviso.

È necessaria la disinstallazione completa di Desktop Connector prima di eseguire l'aggiornamento.
Se si esegue l'aggiornamento dalla versione 15.x alla versione 16.x, è necessario utilizzare l'Utilità di ripristino per ripulire l'area di lavoro, ovvero la posizione del computer in cui si desidera che vengano inseriti i dati di Desktop Connector.
Se si esegue l'aggiornamento da una versione 16.x ad un'altra, non è necessario disinstallare o utilizzare l'Utilità di ripristino. Nella tabella riportata sopra è possibile vedere i passaggi necessari in base alla propria situazione specifica.
Autodesk ha aggiornato l'Utilità di ripristino di Desktop Connector in modo che sia possibile lavorare con v15.x e versioni precedenti.
Scaricare il file ZIP da questo collegamento: Utilità di ripristino DC per v15.x.
ResetDesktopConnector.exe incluso.Lo strumento di ripristino è destinato esclusivamente all'uso individuale e NON è destinato all'installazione client amministrativa. Lo strumento consentirà di ripulire le aree di lavoro di Desktop Connector per il profilo utente corrente. Per ulteriori informazioni, vedere Installazione di Desktop Connector come amministratore IT.
Concetti correlati: