Il connettore di Autodesk Docs consente di lavorare localmente con i dati cloud di BIM 360 e Autodesk Docs. Le informazioni fornite illustrano le funzionalità di Desktop Connector più recenti. Per le modifiche tra v15.x e v16.x, fare riferimento alle domande frequenti su Desktop Connector 16.x e al contenuto di questa pagina.
La versione più recente di Desktop Connector include miglioramenti importanti alla serie v15.x precedente.
Nell'argomento della Guida Domande frequenti di Desktop Connector 16.x e nella tabella seguente vengono mostrate in dettaglio le differenze tra le serie v16.x e v15.x in modo da poter decidere se installare o eseguire l'aggiornamento alla versione più recente.
Installare Desktop Connector e il connettore di Autodesk Docs verrà aggiunto a Esplora risorse di Windows. Il** [connettore di Autodesk Docs](topicid=Connected_Drives) si trova nello stesso livello di **Questo PC in Esplora file.

Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento della Guida Connettori.
Per la serie v15.x e versioni precedenti, il connettore di Autodesk Docs si trova in Questo PC come mostrato.


Tutti i progetti aggiunti al connettore verranno visualizzati nel seguente ordine:
È possibile gestire i file localmente e utilizzare la barra multifunzione di Windows, i comandi del pulsante destro del mouse e i comandi ereditati dai programmi installati. Le modifiche apportate verranno sincronizzate con l'origine dati cloud BIM 360 o Autodesk Docs pertinente. È possibile visualizzare le attività attuali del connettore e quelle delle 24 ore precedenti nella schermata iniziale di Autodesk Docs.
Le autorizzazioni per file e cartelle sono identiche a quelle concesse all'utente nell'origine dati cloud, tuttavia sarà sempre possibile visualizzare i percorsi delle cartelle completi.
Il connettore di Autodesk Docs è in grado di comprendere i file di progetto e i relativi riferimenti. Nella versione più recente, lo strumento Carica file e riferimenti offre la possibilità di visualizzare tutti i riferimenti e i dati correlati raccolti prima di caricare tutti i file elencati nel cloud.
