Docs - Gestione dei progetti

Argomenti di questa sezione


Aggiunta di progetti - Esercitazione video

Nel video che segue DC Video Icon vengono illustrate alcune funzionalità per l'aggiunta di progetti in Desktop Connector, inclusa la differenza tra le versioni 15.x e 16.x. Non dimenticare di controllare i dettagli dopo il video. Il contenuto aggiuntivo fornisce suggerimenti utili e metodi di risoluzione dei problemi che potrebbero non essere inclusi nel video.

<


Informazioni sull'aggiunta di progetti

La release più recente di Desktop Connector consente di selezionare e aggiungere fino a 80 progetti BIM 360 e Autodesk Docs al connettore di Autodesk Docs in Esplora file File Explorer Icon. Aggiungendo solo i progetti necessari, è possibile gestire meglio lo spazio di archiviazione locale.

Nota:

Nelle versioni 15.x di Desktop Connector, tutti i progetti ai quali si ha accesso verranno aggiunti automaticamente al connettore.


Selezione iniziale del progetto

La prima volta che si accede a Desktop Connector, viene richiesto di effettuare le selezioni iniziali del progetto.

Tutti i progetti a cui è possibile accedere sono elencati in Tutti i progetti.

  1. Fare clic su un hub per visualizzare i progetti pertinenti.

  2. Selezionare i progetti (è possibile selezionare fino a 80 progetti).

    Select Projects

  3. Fare clic su Salva.

    Projects in File Explorer

    Si inizierà ad aggiungere progetti a Esplora file.

  4. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo.

Queste attività verranno visualizzate nella schermata iniziale.

Importante: Se i progetti contengono percorsi lunghi di file o cartelle, viene visualizzato un messaggio di avviso poiché alcune operazioni non saranno supportate. Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento della Guida Flussi di lavoro non supportati per percorsi lunghi.
Nota: Se non si seleziona alcun progetto nella finestra di dialogo Seleziona progetti, il connettore sarà vuoto in Esplora file.

Aggiunta o rimozione di progetti

È possibile aggiungere o rimuovere progetti dal connettore di Autodesk Docs in qualsiasi momento accedendo all'opzione di menu Seleziona progetti nella schermata iniziale.

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona della barra delle applicazioni di Desktop Connector DC default icon

  2. Fare clic su Seleziona progetti.

    Select Projects

    Verrà visualizzata la stessa finestra di dialogo utilizzata per le selezioni iniziali del progetto. È possibile visualizzare le seguenti schede:

    • Tutti i progetti: visualizza tutti i progetti di cui si è membri, inclusi quelli selezionati.
    • Selezioni personali: visualizza solo i progetti già aggiunti.

    My Selections

  3. Selezionare i progetti da aggiungere o deselezionare i progetti per rimuoverli dal connettore di Autodesk Docs.

    Importante: È possibile che quando si deseleziona un progetto vengano persi i dati non sincronizzati. Per ulteriori informazioni sulla deselezione dei progetti, consultare la sezione Raccolta e visualizzazione dei dati di sincronizzazione.

    Se si deseleziona un progetto, l'intero progetto, incluse tutte le cartelle e i file, verrà rimosso dall'unità locale. Tuttavia, tutti i dati del progetto rimarranno nel cloud e possono essere selezionati per essere aggiunti al connettore in un altro momento.
  4. Fare clic su Salva.

È possibile visualizzare lo stato di avanzamento dei progetti, le cartelle, i file e le opzioni di menu nella schermata iniziale in Docs - Schermata iniziale e attività.


Errori di sincronizzazione del progetto

In alcuni casi, potrebbe verificarsi un errore di sincronizzazione quando non è possibile aggiornare i dati di un progetto tra il connettore e l'origine dati del cloud.

Nella schermata iniziale verrà visualizzato il messaggio 'Impossibile sincronizzare il progetto'.

Error Home Screen

Per risolvere questo errore:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona della barra delle applicazioni e scegliere Seleziona progetti dal menu.
  2. Rimuovere questo progetto. Per ulteriori informazioni, vedere Aggiunta o rimozione di progetti.
  3. Quando il progetto viene rimosso, fare clic su Seleziona progetti dal menu e aggiungerlo nuovamente.

Le attività di rimozione e aggiunta verranno visualizzate nella schermata iniziale.


Ridenominazione di progetti e account

Non rinominare l'account o il progetto utilizzando Esplora risorse di Windows. La ridenominazione dell'account o del progetto deve essere eseguita tramite l'interfaccia Web di Autodesk Docs. Se l'account o il progetto viene rinominato utilizzando Esplora file si può interrompere la sincronizzazione dei file di Desktop Connector

Nota:

Dopo aver rinominato un account o un progetto, Desktop Connector continuerà a funzionare anche se il percorso locale conserva il nome precedente. Per visualizzare il nuovo nome in locale in Esplora file File Explorer Icon, sono necessari i passaggi seguenti.

Importante: La procedura seguente comporta l'eliminazione dei file della cache locale (non dei file cloud). Prima di procedere, è necessario sincronizzare tutti i file locali e/o creare copie dei dati non sincronizzati.

Dopo la ridenominazione degli account:

  1. Assicurarsi che i file locali siano sincronizzati e/o eseguire il backup di eventuali modifiche locali non sincronizzate
  2. Chiudere Desktop Connector
  3. Eseguire i passaggi per il Ripristino di Desktop Connector
  4. Riavviare Desktop Connector e selezionare Progetti

Dopo la ridenominazione dei progetti:

  1. Assicurarsi che i file locali siano sincronizzati e/o eseguire il backup di eventuali modifiche locali non sincronizzate

  2. Passare a "Seleziona progetti" in Desktop Connector facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'icona di Desktop Connector nella barra delle applicazioni.

    Dialog to Select Projects

  3. Passare alla scheda "Selezioni personali" e deselezionare tutti i progetti dell'account che sono stati rinominati.

    Project Selections

  4. Salvare e chiudere la finestra di dialogo e monitorare la schermata iniziale. Attendere che tutti i progetti vengano completamente rimossi.

  5. Tornare a "Seleziona progetti". La finestra di dialogo rifletterà ora il nome dell'account corretto.

  6. Selezionare il nuovo nome account per aggiungere i progetti.

    Select your Projects

  7. Aggiungere i progetti che si desidera sincronizzare e attendere il completamento. In Esplora file verrà visualizzato il nome corretto.

Nota:

Questi passaggi sono validi per tutte le versioni 16.x di Desktop Connector. Se non si esegue questa procedura, la ridenominazione dell'account/progetto non verrà visualizzata localmente in Esplora file.

Importante: Nella versione 15.8 potrebbe essere necessario attendere 20 minuti per l'applicazione delle modifiche nel sistema. Quindi, chiudere Desktop Connector e i nuovi nomi dovrebbero essere visualizzati come previsto nelle versioni 15.x di Desktop Connector.

Concetti correlati: