Docs - Strumento Carica file e riferimenti

Argomenti di questa sezione


Panoramica

Importante: Nella versione più recente di Desktop Connector, è possibile caricare i file di progettazione. È possibile decidere se caricare i relativi file di riferimento. Ciò si ottiene tramite lo strumento Carica file e riferimenti. In questa sezione viene illustrato come fare.
Avviso:

Desktop Connector NON è progettato per essere un utensile di caricamento in blocco per file e cartelle di progetto. Per altre risorse sugli strumenti di caricamento, vedere la sezione Strumenti di caricamento aggiuntivi al termine di questa pagina.


Punti principali da considerare


Caricamento del solo file di progetto

Nella release più recente di Desktop Connector, se si trascina un file di progetto nel connettore di Autodesk Docs in Esplora risorse, viene caricato solo il file di progetto selezionato. Se si trascina un file di progetto e i relativi file di riferimento nel connettore di Autodesk Docs in Esplora file, il file di progetto e i riferimenti selezionati verranno caricati.

Nota: Se si aggiunge un file di progetto nella versione v15.x, i riferimenti file vengono caricati automaticamente insieme al file di progetto host.

Strumento Carica file e riferimenti

Lo strumento Carica file e riferimenti consente di aggiungere file di progetto e visualizzare tutti i riferimenti e i dati correlati raccolti prima di caricare tutti i file elencati nel cloud.


Aggiunta di file di progetto

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona della barra delle applicazioni di Desktop Connector Desktop Connector Tray Icon.

  2. Fare clic su Carica file e riferimenti nel menu.

    Carica file e riferimenti

    È possibile aggiungere file nei seguenti modi:

    • Una singola cartella.
    • Più cartelle.
    • Una combinazione di file e cartelle.
    • Un singolo file.
    • Più file: è possibile aggiungere più file solo dalla stessa cartella principale.
    Nota: Non è possibile aggiungere file di progetto già presenti nel connettore Autodesk Docs.
  3. Aggiungere i file di progetto:

    • Trascinare e rilasciare file e cartelle.
    • Fare clic su Sfoglia accanto a Posizione dati locale: individuare e selezionare uno o più file. Viene visualizzata la posizione di un singolo file o viene visualizzata come varie per posizioni file differenti.

    Posizioni dei file


Visualizzazione di riferimenti e dati correlati

Dopo aver aggiunto i file di progetto, lo strumento elenca tutti i riferimenti e i dati correlati raccolti.

Visualizzazione di riferimenti e dati correlati


Caricamento di file in Docs

  1. Fare clic su Sfoglia accanto a Destinazione cloud.

    Posizione destinazione cloud

  2. Selezionare una cartella di destinazione nel connettore di Autodesk Docs.

  3. Fare clic su OK.

  4. Fare clic su Carica.

  5. È possibile visualizzare lo stato di avanzamento del caricamento nella schermata iniziale.


Dati correlati

Desktop Connector tenterà di ricreare la struttura cartella del file host e i riferimenti all'interno della cartella selezionata in Destinazione cloud.

Se i riferimenti si trovano all'esterno della cartella principale o delle relative sottocartelle del file di progettazione, tali riferimenti verranno caricati in una nuova cartella denominata Dati correlati.


Esempio con struttura dei dati

Questo file include i seguenti riferimenti:

Assembly1.dwg viene caricato in una cartella di Desktop Connector chiamata Destination utilizzando lo strumento Carica file e riferimenti. La struttura risultante è:


Strumenti di caricamento aggiuntivi

Importante: Sebbene Desktop Connector NON sia uno strumento di migrazione in blocco, le risorse seguenti vengono fornite per la gestione e il caricamento dei progetti nel cloud.

Concetti correlati: