La release più recente di Desktop Connector include molte più opzioni per gestire file e cartelle.
In base alle autorizzazioni delle cartelle, è possibile:
Trascinare e rilasciare
Utilizzare i comandi della barra multifunzione di Esplora file
Ricerca
Fare clic con il pulsante destro del mouse per utilizzare i comandi nativi di Windows:
Le azioni di trascinamento della selezione sono supportate nel connettore.
Carica: trascinare un file o una cartella nel connettore per caricarli e sincronizzarli con l'origine dati cloud.
Sposta: trascinare e rilasciare i file e le cartelle all'interno del connettore per spostarli.
Gli utenti di Windows® devono selezionare un file di progetto durante l'aggiunta dei file di Inventor. Per ulteriori informazioni sulla personalizzazione del file di progetto di Inventor, vedere Risoluzione dei problemi di Inventor.
Nella release più recente di Desktop Connector, è possibile scegliere la modalità di gestione dei riferimenti nei file di progetto.
I file di progetto host possono essere collegati solo a file dello stesso progetto. Le relazioni con i file esterni al progetto corrente non sono supportate in Autodesk Docs. Il tentativo di creare o risolvere i riferimenti ai file in un altro progetto potrebbe causare un errore La gerarchia delle cartelle ha prodotto un progetto non valido.
Fare doppio clic su un file per aprirlo. Questa operazione eseguirà anche un download una-tantum del file nel connettore.
È possibile contrassegnare un file o una cartella come sempre disponibile. Contrassegnare un file o di una cartella come Mantieni sempre su questo dispositivo consente di scaricare immediatamente le versioni più recenti dei file dal cloud e sarà disponibile quando Desktop Connector è in modalità offline. Gli aggiornamenti futuri di tali file verranno scaricati automaticamente fino a quando non verrà eseguito il comando Libera spazio su tali file.
È noto che la semplice apertura di un file da Desktop Connector comporta il download automatico di tale file. Gli aggiornamenti di tali file continueranno ad essere scaricati ogni volta che vengono apportate modifiche in linea fino a quando non viene eseguito il comando Libera spazio su tali file.
È possibile rimuovere i file manualmente o automaticamente dal connettore utilizzando il comando Libera spazio senza influenzare i file nell'origine dati cloud. Per istruzioni complete su come utilizzare Libera spazio,consultare Docs - Libera spazio.
Fare clic con il pulsante destro del mouse su un file o una cartella e selezionare Elimina per eliminare il file o la cartella pertinente dal connettore e anche dall'origine dati cloud.
Se si desidera eliminare i file solo localmente, fare clic con il pulsante destro del mouse e utilizzare Libera spazio
I file eliminati in modalità Non in linea vengono rimossi solo dal connettore. L'eliminazione di file o cartelle non verrà sincronizzata e rimarranno nell'origine dati cloud.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file o sulla cartella che si desidera rimuovere dal connettore e selezionare Elimina locale. La cartella o il file vengono rimossi da connettore locale, ma rimangono nell'origine dati.
Fare clic con il pulsante destro del mouse su un file o una cartella per visualizzare tutti i comandi disponibili in Windows. Questi includono:
Quando Desktop Connector 16.10.x e versioni successive è installato, i seguenti comandi saranno disponibili nel menu contestuale.
I comandi di Desktop Connector attivabili con il pulsante destro del mouse non vengono visualizzati se Desktop Connector è in esecuzione con privilegi elevati, in quanto non è supportato. Ulteriori informazioni sui flussi di lavoro non supportati
Fare clic con il pulsante destro del mouse su un file e scegliere Blocca/Sblocca dal menu di Desktop Connector (visualizzato in Windows 10).

Per accedere al menu di Desktop Connector in Windows 11, è necessario prima scegliere "Mostra più opzioni". In alternativa, tenere premuto il tasto MAIUSC e fare clic con il pulsante destro del mouse per visualizzare il menu contestuale completo in Esplora risorse senza dover fare clic su "Mostra più opzioni".

Lo spostamento di file e cartelle tra progetti non è supportato. Se si tenta di spostare un file o una cartella, si riceverà il seguente messaggio di errore che indica che non è possibile eseguire uno spostamento tra i progetti.

È possibile utilizzare la barra multifunzione Esplora file all'interno del connettore di Autodesk Docs. Selezionare i file o le cartelle per abilitare altri comandi.

È possibile utilizzare parole chiave per eseguire ricerche in tutti i progetti o in progetti o cartelle specifici.
Selezionare:
Fare clic sulla casella di ricerca in alto a destra di Esplora file.

Immettere la parola chiave e premere INVIO.
I risultati della ricerca verranno visualizzati con la parola chiave evidenziata nei file, nella cartella, nel progetto o nel percorso, se pertinente.
Concetti correlati: