Rapporto e registri di diagnostica

Argomenti di questa sezione:


Come raccogliere registri di diagnostica - Esercitazione video

Importante: Nel seguente video DC Video Icon viene fornita una guida dettagliata su come raccogliere registri di diagnostica in Desktop Connector. Si consiglia di controllare i dettagli dopo il video. Il contenuto aggiuntivo fornisce suggerimenti utili e metodi di risoluzione dei problemi che potrebbero non essere presenti nel video.


Informazioni sui registri di diagnostica

I registri di diagnostica sono utili per analizzare eventuali comportamenti imprevisti di Desktop Connector. Ad esempio, i registri sono utili se il motore di sincronizzazione di Desktop Connector smette di funzionare su un file o una cartella specifici o su entrambi.

Importante: Per la versione v16.x di Desktop Connector, non è possibile raccogliere i registri di diagnostica se Desktop Connector non è in esecuzione.

Flusso di lavoro della generazione dei registri di diagnostica

Per generare i registri di diagnostica, il flusso di lavoro generale è il seguente:

  1. Attivare la registrazione dettagliata tramite la configurazione della modalità diagnostica.
  2. Eseguire il flusso di lavoro, quindi, prima di chiudere Desktop Connector, creare i registri di diagnostica.
  3. Copiare il file ZIP e inviare i registri di diagnostica al supporto tecnico di Autodesk.

Utilizzare questo documento come guida per raccogliere i registri di diagnostica seguendo ogni argomento e i passaggi illustrati.

Configurare la Modalità diagnostica

Avviare e configurare la Modalità diagnostica prima di creare i file di registro e utilizzare l'opzione di registrazione Dettagliato per raccogliere rapporti di errore dettagliati:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona della barra delle applicazioni DC Tray Icon.

  2. Tenere premuto il tasto MAIUSC e fare clic sull'ingranaggio in alto a destra della schermata iniziale.

  3. Selezionare Guida, quindi scegliere Modalità diagnostica

  4. Selezionare Dettagliato in entrambi i menu a discesa.

    Diagnostics Mode

  5. Fare clic su Salva modifiche

  6. Chiudere la finestra selezionando la X nell'angolo in alto a destra.

Creazione di registri di diagnostica

Importante: Per raccogliere efficacemente i registri diagnostici per Desktop Connector (v16.x), è necessario eseguire questi passaggi prima di chiudere Desktop Connector. NON chiudere Desktop Connector fino a quando i file di registro non saranno stati raccolti.
  1. Fare clic sull'icona della barra delle applicazioni di Desktop Connector DC Tray Icon. Se si fa clic con il pulsante destro del mouse sull'icona della barra delle applicazioni, viene visualizzata la finestra di dialogo ed è possibile passare direttamente al passaggio 3.

  2. Fare clic sull'icona Ingranaggio DC Gear Icon in alto a destra della schermata iniziale.

  3. Selezionare Guida.

  4. Selezionare Registri di diagnostica.

    DC Tray Icon

    • In Desktop Connector inizierà la raccolta dei file di registro recenti.

    Diagnostics Log Collecting

    • Viene visualizzata la finestra di dialogo File di registro di diagnostica.

    Diagnostics Mode

  5. Fare clic su Apri percorso file per accedere ai registri.

Invio dei registri di diagnostica

  1. Il percorso di default per la memorizzazione dei dati di registro è:

    C:\Users\<username>\AppData\Local\Autodesk\Desktop Connector Diagnostics.

    Diagnostics Logs Folder

  2. È quindi possibile prendere il file ZIP compresso e contattare il supporto Autodesk per registrare un ticket e risolvere il problema.

Raccolta manuale dei registri di diagnostica

Se Desktop Connector non si avvia o si arresta in modo anomalo all'avvio, i registri di diagnostica possono essere acquisiti manualmente.

  1. Individuare C:\Program Files\Autodesk\Desktop Connector and run the file ADriveDiagnosticsMode.exe.
  2. Scegliere Dettagliato in entrambi i menu a discesa, salvare le modifiche e chiudere la finestra di dialogo.
  3. Riavviare Desktop Connector fino a quando non si arresta in modo anomalo o non accade nulla.
  4. Individuare C:\Program Files\Autodesk\Desktop Connector\DiagnosticLogsCollector and run the file DiagnosticLogsCollector.exe.
  5. In C:\Users\<username>\AppData\Local\Autodesk\Desktop Connector Diagnostics verrà creato un file ZIP.
  6. Copiare il file ZIP e inviare i registri di diagnostica al supporto tecnico di Autodesk.
  7. Ripetere il primo passaggio e reimpostare la modalità diagnostica su "Nessuno" per risparmiare spazio sul computer e migliorare le prestazioni.

Raccolta e visualizzazione dei dati di sincronizzazione

A partire dalla versione 16.4 di Desktop Connector, l'agente di raccolta Registro di diagnostica raccoglierà anche l'elenco dei file e delle cartelle che non sono ancora stati sincronizzati. È possibile visualizzare i dati sincronizzati seguendo questi passaggi.

  1. I dati di sincronizzazione di file e cartelle fanno ora parte del file ZIP di registro disponibile qui: C:\Users\<username>\AppData\Local\Autodesk\Desktop Connector Diagnostics\AutodeskDesktopConnectorDiagnostics 2023-xx-xx.zip\UnSyncFileInfo\UnSyncDataInfo.

  2. Il file o la cartella contiene un elenco di file unsynced che sono in attesa di sincronizzazione e che dovrebbero tentare di eseguirla. Se il file non tenta di eseguire la sincronizzazione, potrebbe essere necessario ripristinare Desktop Connector.

  3. Il file contiene un elenco di file excluded, ovvero quelli che non tentano di eseguire la sincronizzazione. Potrebbero trattarsi di file aggiunti mentre Desktop Connector non era in esecuzione, oppure file che Desktop Connector ha escluso dal caricamento (probabilmente non supportati dal server). Se i file vengono aggiunti mentre Desktop Connector non è in esecuzione, non verranno sincronizzati, pertanto sarà necessario aggiungerli nuovamente mentre Desktop Connector è in esecuzione.

  4. Con la versione v16.6 di Desktop Connector ora verranno raccolti anche i dati per le cartelle non sincronizzate. Tali dati si trovano nello stesso percorso di cartella all'interno del file zip denominato UnSyncDataInfo. Quindi, sotto il file denominato UnSyncFolderData.txt.

    Unsynced Data Folder

    Nota: Di seguito è riportato un esempio del file UnSyncFileData.txt e del file UnSyncFolderData.txt in cui non sono visualizzati file o cartelle non sincronizzati. Entrambi i file di testo si trovano nella stessa posizione.

    Diagnostics Logs Folder


Concetti correlati: