Gli argomenti della risoluzione dei problemi in questa pagina rappresentano i problemi segnalati più comunemente per Desktop Connector. Ci auguriamo che queste informazioni possano essere utili a risolvere il problema e a risolvere (ed evitare) gli errori più comuni segnalati dagli utenti.
Se si utilizza già Desktop Connector 16.x o 17.x, è possibile eseguire l'aggiornamento alla versione più recente senza effettuare la disinstallazione. Il processo di aggiornamento dipende dalla versione corrente e dal connettore in uso.
Per istruzioni dettagliate sull'aggiornamento specifiche della propria situazione, vedere Aggiornamento di Desktop Connector. L'aggiornamento senza disinstallazione (se disponibile per la configurazione in uso) evita i lunghi passaggi di disinstallazione e pulizia, conserva tutte le configurazioni utente e le selezioni di progetto e consente di tornare al lavoro in pochi minuti.
A partire dalla versione 16.13, se la disinstallazione è stata eseguita senza cancellare l'area di lavoro prima della reinstallazione, la cartella precedente di Desktop Connector verrà rinominata per evitare un ambiente non integro. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Gestione dei file dell'area di lavoro rimanenti.
Se si utilizza la versione 16.12 e precedenti, il mancato rispetto delle best practice per la disinstallazione potrebbe creare un ambiente non integro. Per ulteriori informazioni sul messaggio in cui si chiede di cancellare la cartella di Desktop Connector, fare riferimento alla pagina della Guida Gestione di ambienti non integri.
Alcune applicazioni di creazione salvano i file eliminando il file originale e creandone uno nuovo. Esistono due potenziali sintomi di questo funzionamento a cui prestare attenzione:

In Desktop Connector è prevista una gestione speciale per le applicazioni che sappiamo essere la causa di questo problema. Se si verifica questo funzionamento contattare il supporto Autodesk per verificare se è possibile fornire una gestione speciale per l'applicazione.
In Desktop Connector non è prevista la migrazione in blocco. Non esiste un limite o una soglia impostati per il numero di file/cartelle che possono essere caricati contemporaneamente tramite Desktop Connector. La quantità di dati che è possibile caricare utilizzando Desktop Connector dipende da molte variabili quali le dimensioni dei file, il numero di file e la struttura delle cartelle. Il caricamento di centinaia di file o forse anche migliaia di file e cartelle può funzionare.
Il supporto dei dati di progettazione è complicato, quindi i caricamenti di file in Desktop Connector non sono così veloci come quelli di Windows. Ad esempio, il caricamento di 10.000 file di progetto con riferimenti può funzionare, ma potrebbe richiedere più tempo del previsto. Ciò avviene perché in Desktop Connector viene eseguito un lavoro aggiuntivo in background, fornendo un valore aggiunto ai dati di progetto supportando i riferimenti ai file e i metadati associati.
Durante il caricamento dei progetti nel cloud, prendere in considerazione i seguenti strumenti:
In Desktop Connector viene mantenuto attivamente lo stato di sincronizzazione tra il disco locale e il cloud ogni 30 secondi per i progetti attivi e ogni 5 minuti per i progetti inattivi. Queste impostazioni non sono attualmente configurabili. Una volta aperto un file nel computer, continuerà a scaricare gli aggiornamenti cloud per tale file fino a quando l'utente non selezionerà di liberare spazio su tale file. Se un file è impostato con l'attributo Mantieni sempre su questo dispositivo, gli aggiornamenti di tale file verranno scaricati automaticamente sul disco locale, anche se non è ancora stato aperto nel computer.
Miglioramenti della scansione: a partire dalla versione 17.0, la nuova funzionalità di scansione area di lavoro offre una sincronizzazione più affidabile e un migliore rilevamento delle modifiche. Ulteriori informazioni sui miglioramenti apportati alla scansione sono disponibili nella pagina della Guida relativa agli stati di sincronizzazione.
Quando i file non vengono sincronizzati come previsto, prendere in considerazione le seguenti cause comuni:

Per ulteriori informazioni sulla risoluzione dei problemi di sincronizzazione, consultare la pagina dell'argomento Risoluzione dei problemi di sincronizzazione.
Se Autodesk Identity Manager non è installato correttamente per le versioni desktop 2024 e successive, all'avvio viene visualizzato il seguente messaggio di errore.

Selezionare
e seguire una delle due opzioni per installare Autodesk Identity Manager:
Opzione 1: Utilizzare il programma di installazione dall'applicazione Autodesk Access.
Opzione 2: Utilizzare il programma di installazione nel seguente articolo.
AdskIdentityManager-Installer.exe per avviare l'installazione.Se si verifica una chiusura anomala di Desktop Connector (ad esempio, un arresto anomalo), al riavvio vengono visualizzate unità connettore duplicate. Ad esempio, in Esplora file vengono visualizzati due connettori di Autodesk Docs, uno solo dei quali funziona. Per rimuovere le unità duplicate, attenersi alla seguente procedura:
Chiudere Desktop Connector.
Avviare l'editor del Registro di sistema (regedit.exe).
Individuare la chiave.
Computer\HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\MyComputer\NameSpace
Per ogni chiave sotto Namespace nel riquadro sinistro, effettuare le seguenti operazioni:
Autodesk Docs, Fusion, Drive), fare clic con il pulsante destro del mouse su tale chiave nel riquadro sinistro e scegliere Delete.Riavviare Desktop Connector. Una volta avviata l'applicazione, le unità duplicate non dovrebbero più essere presenti.
Le cartelle indesiderate (ad esempio Autodesk Docs.ShellFolder class) sono talvolta visibili all'utente nella posizione Dispositivi e unità in Questo PC. Questo problema può verificarsi dopo l'arresto anomalo e il conseguente riavvio del prodotto. In Desktop Connector è ora inclusa un'utilità per correggere gli artefatti indesiderati di questo tipo. L'utilità si trova nella cartella di installazione di Desktop Connector (il percorso di default è C:\Program Files\Autodesk\Desktop Connector\ShellCleanup.exe). Come utilizzare l'utilità:
Chiudere Desktop Connector
Aprire un prompt dei comandi (digitare CMD nella barra di avvio) nella posizione di installazione di Desktop Connector
Eseguire il file ShellCleanup.exe dal prompt dei comandi (l'output mostra gli elementi corretti)
Aprire Gestione attività
Esecuzione di Desktop Connector
È possibile per più utenti non di livello superiore avviare Desktop Connector sullo stesso dispositivo. Se un utente sta eseguendo Desktop Connector con autorizzazioni di livello elevato (ovvero, autorizzazioni di amministratore), verrà visualizzato il seguente messaggio.

Quando vengono avviate più istanze di Desktop Connector sullo stesso dispositivo dallo stesso utente viene mostrato il messaggio seguente.

Concetti correlati: