Lo strumento di risoluzione dei problemi consente di identificare i file non sincronizzati e risolvere i problemi di sincronizzazione tra il desktop locale e il cloud. Funziona con progetti Autodesk Docs e Autodesk Fusion.
Utilizzare questo strumento se:
Accedere allo strumento di risoluzione dei problemi dalla schermata iniziale di Desktop Connector.

Selezionare il progetto di cui eseguire la scansione.

Attendere il completamento della scansione. Quindi, verranno elencati i file non sincronizzati.

Rivedere le due schede:
Modifiche personali non sincronizzate: modifiche locali non ancora sincronizzate nel cloud.
Aggiornamenti cloud non sincronizzati: modifiche cloud non ancora applicate al desktop.

Dopo aver esaminato i problemi, tornare a Modifiche personali non sincronizzate e Risolvi tutto per risolvere i problemi elencati.

Una finestra di dialogo informerà che il processo di correzione è iniziato. Questa si chiuderà automaticamente dopo 10 secondi. È possibile monitorare l'avanzamento e seguire le indicazioni visualizzate nella schermata iniziale.

Se si verifica un'attività all'interno di un progetto selezionato mentre lo strumento è in esecuzione, la scansione viene interrotta.

Nella colonna Operazione è elencato il tipo di azione non completata. Se si seleziona Risolvi tutto in questa scheda verranno generati processi corrispondenti a tutti i file elencati. Attualmente, la selezione granulare dei file non è disponibile. Lo strumento di risoluzione dei problemi può fare riferimento alle seguenti operazioni:
Alcuni flussi di lavoro richiedono passaggi aggiuntivi. Nella colonna Dettagli problema questi vengono evidenziati con "Azione necessaria".

Il trasferimento diretto tra progetti non è consentito.
Se Desktop Connector è inattivo e lo stato del file da spostare è Available when online, è possibile spostare il file tra i progetti. Se Desktop Connector è attivo, questo è bloccato.
Consigliato: copiare il file dal progetto di origine e incollarlo nel progetto di destinazione.

Quando un file viene spostato, questa azione viene percepita come un'eliminazione dal progetto originale e come un'aggiunta da parte del nuovo progetto. Tuttavia, Desktop Connector non è in grado di riconoscere il progetto originale. Ciò impedisce il download del file per il caricamento nel nuovo progetto.

Per risolvere il problema, l'utente deve determinare da quale progetto il file è stato originato e applicare lo strumento Risoluzione dei problemi a tale progetto. Poiché il movimento dei file è percepito come un'eliminazione nel progetto originale, verrà riportato come tale

A questo punto, l'utente deve selezionare Fix All. Questa azione avvia il processo di eliminazione e attiva un messaggio di conferma per l'eliminazione. Per evitare la perdita del contenuto del file, è necessario scegliere l'opzione Restore

Una volta eseguita questa procedura, l'utente può copiare il file dal progetto originale e incollarlo nel progetto di destinazione. Se richiesto, è possibile scegliere di sovrascrivere il file che non è stato scaricato completamente (non idratato) nel progetto di destinazione.
Se i file/le cartelle sono stati rinominati in una sequenza chiusa mentre Desktop Connector non era in linea:
Rinominare un elemento in un nome temporaneo (ad esempio, A in A_temp). Durante la ridenominazione dei file, l'estensione deve rimanere invariata.
Completare le altre ridenominazioni (ad esempio, da B a A).
Rinominare l'elemento temporaneo nel nome finale (ad esempio, A_temp in B).
Eseguire o aggiornare Risoluzione dei problemi e selezionare Risolvi tutto.
Consentire il completamento dei lavori, quindi rinominare i file temp in base alle esigenze.

Se l'opzione Risolvi tutto è già stata selezionata e i processi non sono andati a buon fine: rinominare il primo elemento non riuscito in un nome temporaneo, lasciare che gli altri lavori vengano completati, quindi rinominarlo nuovamente.
| Risoluzione dei problemi relativi alle modifiche locali non sincronizzate | |
| Risoluzione dei problemi relativi alle modifiche nel cloud non sincronizzate | |
Concetti correlati: