Condividi

Timeline del progetto

La timeline del progetto nella parte superiore della schermata dello strumento Home consente di tenere traccia dei pacchetti condivisi e utilizzati dai team che collaborano durante il ciclo di vita di un progetto. Essenzialmente, la timeline è il record ufficiale di scambio dei risultati finali in tutto il progetto. Non solo visualizza gli eventi di scambio dei pacchetti, ma consente ai progettisti di visualizzare, creare, modificare e utilizzare i pacchetti da un'unica interfaccia semplificata.

Per informazioni specifiche sull'uso della timeline nel contesto di Bridge, vedere Timeline del progetto e pacchetti in Bridge.

Inoltre, per i team che collaborano utilizzando modelli di Revit condivisi nel cloud, la timeline visualizza i modelli pubblicati.


Gestione della timeline del progetto

La timeline del progetto viene regolata dinamicamente per fornire comandi aggiuntivi. In questo modo è possibile espandere, ridurre o chiudere rapidamente la timeline con un solo clic.

  1. Fare clic sulla maniglia nella parte superiore dello schermo per aprire la timeline .

    I pacchetti del team vengono visualizzati nella riga inferiore. La linea condivisa è una raccolta di tutti i pacchetti degli altri team.

  2. Fare clic sulla freccia verso il basso della maniglia per espandere la riga Condiviso e visualizzare tutti i team del progetto .

  3. Fare clic sulla freccia verso l'alto della maniglia per comprimere la timeline, oppure fare clic sull'icona Chiudi della maniglia per nascondere la timeline dalla vista .

Selezione del team predefinito

Gli amministratori del progetto o altri membri che fanno parte di più team possono impostare il team predefinito che appare nella timeline durante l'accesso al prodotto. A tale scopo:

  1. Fare clic sulla maniglia nella parte superiore dello schermo per aprire la timeline .
  2. Fare clic sulla freccia verso il basso della maniglia per espandere la riga Condiviso e visualizzare tutti i team del progetto .
  3. Fare clic su un team a sinistra. In questo modo si aprirà lo spazio del team relativo e sarà possibile impostarlo come predefinito.
Suggerimento: Gli amministratori del progetto possono modificare i colori applicati a ciascun team e ai suoi pacchetti sulla timeline. Vedere Gestione dei team.

Filtrare la timeline del progetto

Per impostazione predefinita, la timeline del progetto mostra una combinazione di pacchetti e modelli del team e di quelli condivisi da altri team. È possibile filtrare la timeline del progetto per nascondere alcuni dati.

  1. Fare clic sulla maniglia nella parte superiore dello schermo per aprire la timeline .

  2. In alto a destra dello schermo, fare clic sull'icona Filtro.

  3. Se per il progetto sono stati impostati progetti collegati e automazioni dei team, usare le opzioni Interno ed Esterno per visualizzare solo i team locali o solo i team collegati.

  4. Attivare/disattivare l'opzione Nascondi modelli per nascondere i modelli collegati agli altri team. I pacchetti condivisi da altri team sono sempre visualizzati.

  5. Utilizzare l'opzione Modelli del team attivo per visualizzare solo i modelli pubblicati dal team. Oppure utilizzare l'opzione Modelli di altri team per visualizzare solo i modelli collegati di altri team. I pacchetti del team sono sempre visualizzati.

Queste informazioni sono state utili?