Informazioni sull'utilizzo della modalità offline in Fusion per continuare a lavorare su progettazioni memorizzate nella cache quando non si dispone di una connessione Internet affidabile, quando è pianificata la manutenzione del servizio o quando si verificano interruzioni impreviste.
La modalità offline è indicata da un punto rosso sull'icona Stato processo
nell'angolo superiore destro della barra dell'applicazione. È possibile passare più volte alla modalità offline nell'icona a comparsa Stato processo; tuttavia, la modalità offline di Fusion verrà attivata automaticamente nei seguenti casi:
Fusion tornerà automaticamente online al termine della manutenzione del servizio, al termine dell'interruzione imprevista o al ripristino della connessione Internet.
In modalità offline, è possibile:
Tuttavia, alcune azioni non sono disponibili in modalità offline:
Caricamento dei file
Creazione di nuove cartelle
Creazione di traguardi/versioni
Visualizzazione della cronologia di progettazione
Fare clic sull'icona Stato processo per aprire l'icona a comparsa.
Fare clic sull'opzione di attivazione/disattivazione Funzionamento online.
Viene visualizzata una finestra di dialogo con informazioni sull'utilizzo in modalità offline.
Fare clic su Funzionamento offline per confermare.
L'opzione di attivazione/disattivazione diventa rossa
ad indicare che Fusion è ora offline.
L'opzione di attivazione/disattivazione diventa verde
ad indicare che Fusion è ora in linea.
Gli eventuali documenti modificati e salvati in modalità offline vengono aggiornati automaticamente nel Pannello dati.
Quando si esegue il salvataggio in modalità offline, Fusion funziona con la logica per cui l'ultimo salvataggio è l'unico valido. Ciò significa che solo le modifiche salvate più recenti apportate ad una progettazione verranno sincronizzate con la dashboard.
Quando si lavora e si esegue il salvataggio in modalità offline, viene creata una coda. Non è soggetta al limite di tempo della cache nelle preferenze.
Notifiche di latenza imprevista
Se Fusion rileva una latenza del servizio, ovvero una connessione Internet lenta che influisce sulle attività basate sul cloud, come rendering e simulazione, viene visualizzato un punto giallo sull'icona Stato processo
. Si continuerà ad operare online e sarà comunque possibile eseguire tutte le operazioni relative a progettazione e file come di norma, ad eccezione della memorizzazione nella cache dei file.
Caricamenti interrotti
Se si perde la connessione a Internet o si chiude accidentalmente Fusion durante il caricamento di un file, i dati non vengono persi. Quando si ristabilisce la connessione ad Internet, il processo continua e i file vengono caricati nel cloud.