Inserimento di progettazioni create in altre applicazioni CAD

Informazioni su come inserire progettazioni create con altre applicazioni CAD in una progettazione di Fusion e mantenere l'associatività con la progettazione originale.

Inserimento di file AnyCAD in una progettazione esistente

È anche possibile inserire i file AnyCAD in una progettazione esistente come riferimenti esterni.

Individuare il file AnyCAD desiderato nel pannello dati, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Inserisci nel progetto corrente. Il file AnyCAD viene quindi inserito nella progettazione corrente di Fusion. I nodi corrispondenti vengono aggiunti nel browser, analogamente ai riferimenti esterni.

Se il file di parti originale viene aggiornato, l'icona Non aggiornato out-of-date icon nel browser indica che il modello di riferimento non è aggiornato. Se necessario, fare clic con il pulsante destro del mouse per ottenere la versione più aggiornata della parte. Per gli assiemi, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'assieme di primo livello principale per ottenere la versione più recente.

Funzionalità dei file AnyCAD

Quando si inserisce una parte o un assieme AnyCAD, i file AnyCAD vengono considerati come riferimenti esterni e le geometrie non possono essere modificate direttamente. Le funzionalità dei file AnyCAD sono simili ai riferimenti esterni in Fusion.

Quando si apre una parte o un assieme AnyCAD, è possibile modificare le geometrie e le strutture corrispondenti. Tuttavia, non è possibile salvare direttamente nel file di origine le modifiche o i risultati del flusso di lavoro a valle. Per mantenere queste modifiche, è necessario salvare il file aperto come progettazione separata di Fusion. Nella tabella seguente vengono mostrate le operazioni che è possibile eseguire per i file AnyCAD nel flusso di lavoro aperto:

Parte AnyCAD (componente singolo in Fusion)

Supportato NON supportato
Ottenere l'aggiornamento associativo dopo che i file di origine sono stati aggiornati nelle app CAD di authoring. Creare un componente generativo dalla parte. L'ambiente di modellazione diretta è disabilitato.
È possibile modificare la geometria importata e aggiungere lavorazioni parametriche. Non è ancora possibile importare tutti gli schizzi e le geometrie di costruzione dell'app CAD di authoring.
Flussi di lavoro Copia/Incolla. I parametri delle lavorazioni dell'app di authoring non sono più disponibili.
Aggiungere altre geometrie/sottocomponenti nelle parti. Le modifiche e i risultati del flusso di lavoro a valle non possono essere salvati nuovamente nel file di origine.
Riposizionare le geometrie nella parte.  
Creare un riferimento allo schizzo in base alle geometrie importate.  
Creare un componente generativo dalla parte.  

Assieme AnyCAD (componente composto in Fusion)

Supportato NON supportato
Ottenere l'aggiornamento associativo dopo che i file di origine sono stati aggiornati nelle app CAD di authoring. L'ambiente di modellazione diretta è disabilitato.
È possibile modificare la geometria importata e aggiungere lavorazioni parametriche. Non è ancora possibile importare tutti gli schizzi e le geometrie di costruzione dell'app CAD di authoring.
Flussi di lavoro Copia/Incolla. I parametri delle lavorazioni dell'app di authoring non sono più disponibili.
Aggiungere ulteriori geometrie/sottocomponenti all'assieme. I giunti/vincoli dell'app CAD di authoring non sono più efficaci.
Riposizionare il sottoassieme secondario/derivato. L'assieme contenente le lavorazioni di assieme* potrebbe contenere informazioni e gerarchia errate della distinta componenti/elenco delle parti.
Aggiungere vincoli all'assieme/sottoassieme/componente derivato. Le modifiche e i risultati del flusso di lavoro a valle non possono essere salvati nuovamente nel file di origine.
Creare un riferimento allo schizzo in base alle geometrie AnyCAD.  
Creare un disegno/uno studio di simulazione/una soluzione di produzione sottrattiva (CAM) per l'assieme.  
Creare componenti generativi dall'assieme.  
Regolare le proprietà dell'elenco delle parti o le strutture della distinta componenti.  

Interrompere l'associatività tra le progettazioni

È possibile interrompere il collegamento e abbandonare l'associatività con la progettazione di riferimento o con il file AnyCAD originale:

  1. Selezionare il file nel browser, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Interrompi collegamento.

Una volta interrotta l'associatività, non è possibile collegare di nuovo le progettazioni. È necessario reinserire il modello per ricreare l'associatività.