Informazioni su come utilizzare Vincola componenti per posizionare due o più componenti l'uno rispetto all'altro, ridurre i gradi di libertà nell'assieme e creare una relazione di vincolo in Fusion.
Progettazione > Assembla > Vincola componenti
Nella barra degli strumenti, fare clic su Assembla > Vincola componenti .
Viene visualizzata la finestra di dialogo Vincola componenti.
Nella finestra di dialogo, selezionare un Tipo di vincolo:
Nell'area grafica, identificare il componente principale da vincolare, quindi selezionare una faccia, uno spigolo o un vertice da posizionare.
Nella finestra di dialogo, attivare il selettore Geometria per Componente 2.
Nell'area grafica, su un secondo componente, selezionare una faccia, uno spigolo o un vertice da posizionare rispetto alla geometria selezionata del primo componente.
Nell'area grafica, Componente 1 si sposta in Componente 2. Nella finestra di dialogo viene aggiunta una nuova riga di vincolo alla tabella.
Nella tabella, individuare la riga Vincolo attiva, quindi regolare le relative impostazioni:
Per aggiungere altri vincoli e creare un Gruppo di vincoli, fare clic su Aggiungi vincolo per aggiungere un'altra riga di vincoli. Ripetere i passaggi da 2 a 5 per tale riga.
Fare clic su OK.
I vincoli vengono applicati alla geometria e visualizzati nell'area grafica. Se è stata creata una riga, nella cartella Browser > Relazioni viene visualizzato un nuovo vincolo di assieme. Se è stata creata più di una riga, viene aggiunto un Gruppo di vincoli con più vincoli annidati sotto di esso.