Strategia di fresatura della faccia

Il percorso utensile Faccia è spesso la prima operazione eseguita sul grezzo per prepararlo per un'ulteriore lavorazione. In genere, la profondità del materiale da rimuovere è la distanza tra la parte superiore del grezzo e la parte superiore del modello.

Il percorso utensile Faccia consente di garantire la planarità su una superficie, in modo che questa possa adattarsi perfettamente ad una morsa per una lavorazione accurata. Può inoltre essere utilizzata per svuotare aree piane in generale.

2d face strategy

Percorso utensile di spianatura che elimina il materiale grezzo fino alla parte superiore del modello.

Sono presenti controlli per il contenimento del percorso utensile ad un'area specifica del grezzo. È possibile utilizzare Contorni del grezzo per contenere l'area di lavorazione in X e Y e i parametri Altezze per contenere le aree di lavorazione in Z, ma l'impostazione di default presuppone che si desideri spianare l'intero grezzo.

È possibile modificare la direzione dei passaggi usando l'opzione Direzione passaggi per modificare l'asse lungo il quale vengono eseguite i passaggi , il che può rivelarsi utile se avvengono lungo un asse che potrebbe non avere lunghezza di corsa sufficiente sulla macchina.