Strategia di fresatura polare

Fusion Manufacturing Extension

Questa lavorazione fa parte di un'estensione. Le estensioni sono un modo flessibile per accedere a funzionalità aggiuntive in Fusion. Ulteriori informazioni.

Il percorso utensile Angolo può essere utilizzato per lavorare piccole aree come gli angoli su cui è rimasto del materiale grezzo in seguito a operazioni precedenti.

La strategia utilizza l'Utensile di riferimento per valutare il materiale residuo e rilevare le eventuali aree che l'utensile di riferimento non è in grado di raggiungere. La boundary del grezzo per l'operazione è costituita dalle aree che l'utensile di riferimento non è in grado di raggiungere. L'utensile scelto per il percorso utensile deve essere più piccolo dell'Utensile di riferimento.

È possibile utilizzare il valore Limite rilevamento per limitare la quantità di materiale che viene lavorato. Maggiore è il Limite di rilevamento, minore è il materiale che viene rilevato. Aumentare il Limite rilevamento se la strategia rileva molti materiali di piccole dimensioni che non è possibile lavorare a causa del tempo di lavorazione aggiunto.

completed corner 3d toolpath

Percorso utensile Angolo su un modello 3D.

Un Angolo soglia viene utilizzato per distinguere tra aree ripide e aree a bassa pendenza. È possibile utilizzare l'opzione Boundary di lavorazione per contenere l'area di lavorazione in X e Y e i parametri Altezze per contenere le aree di lavorazione in Z.

L'uso del percorso utensile Angolo può essere vantaggioso rispetto al percorso utensile Bitangenza in alcuni scenari perché la strategia Angolo utilizza la geometria Utensile di riferimento per determinare il materiale rimanente che deve essere rimosso dalla strategia.