Il percorso utensile Sgrossatura tasca taglia in livelli Z e il percorso è determinato eseguendo l'offset della boundary di taglio.
È possibile specificare tagli concordi o discordi, ma in alcuni casi il percorso utensile Tasca può produrre tagli in entrambe le direzioni. I movimenti di transizione vengono uniformati utilizzando il parametro Deviazione di ammorbidimento, per limitare il carico utensile negli angoli. Questo percorso utensile può essere efficace anche nei modelli prismatici 2D.
Percorso utensile Tasca su un modello 3D.
Sgrossatura tasca mantiene una distanza passo laterale costante. Il passo laterale viene calcolato automaticamente, ma è anche possibile specificare una quantità Passo laterale manuale. Sono presenti dei controlli per il contenimento del percorso utensile ad un'area specifica, ma come impostazione di default si presume che l'utente desideri lavorare l'intero modello.
Esistono 2 metodi per creare percorsi utensile di sgrossatura, Adattivo e Tasca. La strategia Tasca prevede passi laterali XY uguali e crea un movimento concorde e discorde del percorso utensile. La strategia Adattivo consente di variare il passo laterale e prevede solo tagli concordi.