Generazione di un percorso utensile Proietta

  1. Nella barra degli strumenti dell'area di lavoro Produzione, fare clic su Fresatura > 3D > Progetto.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Progetto.

  2. Nella scheda Utensile, fare clic su Seleziona per scegliere un utensile. Se non è stato creato un utensile da usare, nel pannello a sinistra della finestra di dialogo, dalla Libreria di Fusion, scegliere un utensile dalla libreria Utensili di fresatura (pollici) o Utensili di fresatura (unità metriche).

    Suggerimento: La fresa torica finitura, rastremata e gli utensili di incisione/smussatura sono i più adatti per i percorsi utensile Proietta.

    Select a tool

  3. Nella stessa finestra di dialogo, passare alla scheda Geometria. Selezionare la geometria che si desidera proiettare. Può essere una geometria dello schizzo preparata in anticipo, ma è anche possibile selezionare gli spigoli dal modello. È possibile visualizzare la geometria selezionata elencata nel campo Selezione curva. Queste curve verranno proiettate attraverso il piano utensile corrente, sulle facce del modello sottostante lungo l'asse Z.

    geometry selection

    Curve dello schizzo visualizzate sopra il modello.

  4. È possibile contenere l'area del percorso utensile proiettato con una Boundary di lavorazione, quindi selezionare lo spigolo o lo schizzo che rappresenta l'area da lavorare. Se non viene effettuata alcuna selezione, l'intero modello verrà valutato per le facce di lavorazione proiettate.

  5. Nella scheda Passaggi, impostare Offset assiale per controllare la profondità finale del taglio nella faccia del modello.

  6. Passaggi facoltativi:

    • Per modificare la direzione dei tagli, impostare il parametro Direzione.

    • Per lavorare più profondità Z, attivare il parametro Profondità multiple.

    • Per ridurre le dimensioni del programma NC, abilitare l'opzione Ammorbidimento.

  7. Fare clic su OK.

Il percorso utensile viene generato.

completed toolpath

Curve dello schizzo 2D proiettate sul modello