Nella barra degli strumenti dell'area di lavoro Produzione, fare clic su Fresatura > 3D > Spirale.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Spirale.
Nella scheda Utensile, fare clic su Seleziona per scegliere un utensile. Se non è stato creato un utensile da utilizzare, nel riquadro a sinistra della finestra di dialogo, dalla Libreria di Fusion, selezionare un utensile nella libreria degli utensili di esempio.
Nella scheda Geometria, è possibile contenere l'area del percorso utensile con una Boundary di lavorazione e quindi selezionare gli spigoli o uno schizzo che rappresenta l'area da lavorare. Se non viene effettuata alcuna selezione, verrà valutato per la lavorazione l'intero modello all'interno della casella Materiale grezzo definita.
Selezionare il Punto centrale del percorso utensile Spirale. Selezionare un punto dello schizzo o il vertice di uno spigolo qualsiasi.
Per impegnare il percorso utensile alle estensioni complete della boundary o dello spigolo della superficie, abilitare il parametro Boundary punto di contatto.
Nella scheda Passate, impostare Passo laterale sulla spaziatura di taglio. Minore è la distanza, maggiore sarà l'uniformità di finitura della superficie.
Passaggi facoltativi:
Per controllare automaticamente il valore Passo laterale in base alla finitura superficie desiderata, immettere un valore Altezza cuspide.
Per controllare l'ordine dei tagli, utilizzare i parametri Direzione interna/esterna.
Per escludere una sezione al centro della spirale, immettere un valore del raggio nel parametro Limite interno.
Per limitare lo spigolo esterno della spirale, immettere un valore del raggio nel parametro Limite esterno.
Per ridurre le dimensioni del programma NC, abilitare l'opzione Ammorbidimento.
Per controllare il valore di rotazione sugli spigoli, passare alla scheda Geometria, quindi abilitare e regolare i parametri dell'angolo di inclinazione.
Fare clic su OK.
Il percorso utensile viene generato.
Visualizzato come due operazioni del percorso utensile completamente diverse.