Questa lavorazione fa parte di un'estensione. Le estensioni sono un modo flessibile per accedere a funzionalità aggiuntive in Fusion. Ulteriori informazioni.
Analisi accessibilità evidenzia le parti della progettazione visibili da una vista piana selezionata. Utilizzare questo utensile per identificare nella progettazione i sottosquadri e le superfici con rientranza che potrebbero essere difficili da produrre. Ad esempio:
Esempio di un'area di sottosquadro visualizzata in rosso
Usando il parametro Lavora sottosquadri, è possibile generare un percorso utensile a 3 assi per lavorare aree di sottosquadro. Gli utensili lollipop, a disco, a botte o a coda di rondine sono più adatti alla lavorazione sottosquadro a 3 assi.
Aree di sottosquadro lavorate da un utensile lollipop
Utilizzando il parametro Lavora sottosquadri e le opzioni nella scheda Multi-asse, è possibile generare un percorso utensile a 5 assi per lavorare aree di sottosquadro. Se confrontata con la lavorazione a 3 assi, durante la lavorazione a 5 assi è possibile utilizzare una gamma più ampia di utensili, incluso un utensile sferico. In genere, l'utilizzo del movimento a 5 assi durante la lavorazione sottosquadri offre la possibilità di raggiungere più aree di una parte in un'unica operazione, risparmiando così tempo di programmazione.
Le aree di sottosquadro vengono lavorate da un utensile sferico