Strategia di fresatura Ripido e bassa pendenza

Fusion Manufacturing Extension

Questa lavorazione fa parte di un'estensione. Le estensioni sono un modo flessibile per accedere a funzionalità aggiuntive in Fusion. Ulteriori informazioni.

Il percorso utensile Ripido e bassa pendenza può essere usato per la semi-finitura e la finitura. Si tratta di una strategia ibrida che combina gli stili di Scallop e Contorno in un'unica operazione.

Questa strategia per singolo percorso utensile valuta le superfici del modello e le divide in aree quasi piane, per i tagli di tipo Bassa pendenza, e in aree quasi verticali, per i tagli di tipo Ripido.

3d steep and shallow strategy

Percorso utensile Ripido e a bassa pendenza su un modello 3D.

Esistono parametri di taglio specifici per le superfici Ripido e Bassa pendenza. Sono presenti controlli per il contenimento del percorso utensile ad un'area specifica. È possibile utilizzare il comando Boundary di lavorazione per contenere l'area di lavorazione in X e Y e i parametri Altezze per contenere le aree di lavorazione in Z, ma l'impostazione di default si basa sull'assunto che si desideri lavorare l'intero modello.

Se si taglia con un utensile che non è adatto per aree piane, come ad esempio una fresa a punta sferica, è possibile utilizzare il parametro Evita aree piane in modo che non venga creato alcun percorso utensile sopra alle aree piane. In un'operazione successiva, è possibile eseguire la finitura delle aree piane con un utensile più idoneo, ad esempio una fresa a candela.