In questa attività si inizierà creando ilSetup per definire la boundary del materiale grezzo e impostare la posizione dell'offset di riferimento zero X, Y, Z.
Un setup definisce una serie di proprietà generali per le operazioni di lavorazione, inclusi il sistema di coordinate globali (WCS), la geometria del materiale grezzo, i dispositivi di fissaggio e le superfici lavorabili. È opportuno definire sempre un'impostazione. Se però non si crea un'impostazione prima di aggiungere la prima operazione, verrà creata automaticamente un'impostazione con i parametri di default. Ciò, tuttavia, potrebbe non rappresentare accuratamente la parte e il materiale grezzo effettivi.
Impostare il Sistema di coordinate globali (WCS) definendo la posizione dell'origine.
Nella barra degli strumenti Produzione, scheda Fresatura, selezionare Setup > Nuovo setup per aprire la finestra di dialogo Setup.
Dal menu a discesa Origine, scegliere Punto sull'ingombro del grezzo per riposizionare l'origine WCS.
Fare clic sul pulsante Punto casella e selezionare il punto (rappresentato da un punto bianco) nell'angolo anteriore in alto a sinistra del materiale grezzo come illustrato
Selezionare il modello da lavorare. Se l'area grafica contiene un solo modello, verrà selezionato come modello di default da lavorare. Se contiene più modelli, è necessario selezionare quello che deve essere analizzato per la lavorazione. La selezione verrà effettuata qui come un esercizio per setup più complessi.
Nel gruppo Modello, fare clic sulla "X" accanto al pulsante Modello per annullare la selezione corrente.
Selezionare il modello all'interno del materiale grezzo, come la parte lavorabile.
Definire la boundary del materiale grezzo. Il materiale grezzo standard deve corrispondere a quello che verrà effettivamente utilizzato sulla macchina. Questo perché le strategie del percorso utensile analizzano l'area del materiale grezzo per percorsi utensile efficienti e per evitare possibili arresti anomali. Inoltre, è importante per una simulazione più accurata del percorso utensile.
In questa attività si è appreso come definire l'area di materiale grezzo e impostare la posizione dell'offset di riferimento X, Y, Z.