In questa attività, verrà appiattita la superficie superiore del blocco in un processo denominato Spianatura.
Avviare una nuova operazione di spianatura e, dalla libreria Esercitazione: strumenti (unità metriche), selezionare l'utensile #1 - Ø 50 mm (fresa).
Nella barra degli strumenti Produzione, nella scheda Fresatura, selezionare 2D > Faccia .
Nella scheda Utensile fare clic su Seleziona. Viene visualizzata la libreria utensili.
Nel pannello sinistro della finestra di dialogo Libreria utensili, selezionare Libreria di Fusion > Esercitazione: utensili (unità metriche)
Dall'elenco, selezionare #1 - Ø 50 mm (fresa).
Fare clic su Seleziona.
Verificare la selezione della faccia del grezzo, modificare l'impostazione Estensione passata su 5 mm e avviare il calcolo.
Nella tavolozza comandi Faccia, fare clic sulla scheda Geometria . La faccia presume che l'area del grezzo sia uguale all'area di lavorazione. Le dimensioni del grezzo sono mostrate come contorno giallo intorno alla parte. Non vi è nulla da specificare.
Fare clic sulla scheda Passaggi .
Aumentare Estensione passata a 5 mm. L'impostazione Estensione passata specifica la distanza di cui estendere il taglio oltre il contorno di lavorazione mostrato in giallo.
Fare clic su OK per avviare il calcolo.
In questa attività è stata selezionata un'operazione di spianatura, è stato scelto un utensile libreria e la parte superiore della parte è stata appiattita.
Il percorso utensile calcolato è mostrato di seguito. | Il percorso utensile simulato è mostrato di seguito. |
![]() |
![]() |
Il percorso utensile è mostrato con una freccia rossa iniziale, un movimento rapido giallo, uno svincolo in entrata/uscita verde, movimenti di taglio blu e una freccia verde alla fine.