Il percorso utensile Asola permette di selezionare una o più posizioni di ingresso. Selezionare una delle estremità della scanalatura o qualsiasi punto lungo il profilo per un punto iniziale di affondamento.
Questa opzione è utile per materiali più morbidi con gli utensili di taglio centrale o se si hanno fori preforati nelle scanalature.
L'immagine seguente mostra più scanalature senza posizioni di ingresso specificate.
Qui, sono selezionate le posizioni di ingresso.
Come mostrato qui di seguito, il percorso utensile risultante affonda nelle posizioni di ingresso specificate.
Fusion interpreta le posizioni di ingresso come indicazioni rispetto al punto di inizio dell'utensile e prova a scegliere una posizione iniziale che sia il più vicino possibile a tutte le posizioni di entrata più vicine.
Nell'esempio precedente, l'assenza delle posizioni di ingresso normalmente produce i risultati desiderati. Consente inoltre di specificare le posizioni di ingresso con maggiore facilità e flessibilità.
Selezionando solo due posizioni di ingresso come mostrato nell'immagine seguente, Fusion avvia tutti i percorsi utensile di scanalatura alle estremità più vicine alle posizioni di ingresso. Pertanto, le seguenti selezioni di posizione di ingresso produrranno esattamente lo stesso percorso utensile dell'esempio precedente.