Strategia di riconoscimento fori

Fusion Manufacturing Extension

Questa lavorazione fa parte di un'estensione. Le estensioni sono un modo flessibile per accedere a funzionalità aggiuntive in Fusion. Ulteriori informazioni.

La strategia Riconoscimento fori automatizza il processo di creazione delle operazioni di lavorazione dei fori.

Questa funzione può valutare più dimensioni di fori per determinare il migliore tipo di operazione di foratura da applicare. Può creare automaticamente più operazioni per ciascun foro. È possibile valutare i fori su qualsiasi piano per la lavorazione.

hole recognition strategy

Foratura automatica applicata a due piani.

Riconoscimento fori automatizza il processo di creazione di operazioni di lavorazione dei fori. Il modello viene analizzato per i cilindri e a tali cilindri viene assegnata un'azione. È possibile ignorare la selezione per un tipo di azione diverso. Le azioni saranno una combinazione di centrinatura, foratura, lamatura, barenatura, maschiatura o alesatura.

L'output del ciclo fisso nel codice NC finale dipende dalla selezione del post-processor e dalle funzionalità delle macchine.

Fori parziali

La strategia Riconoscimento fori può anche riconoscere fori parziali. I fori parziali sono fori che dispongono di spigoli che li intersecano.

partial hole

Foro parziale (sinistra). Foro normale (destra)

La selezione della casella di controllo Includi fori parziali include i fori parziali nella selezione:

partial hole

Per i fori con più segmenti, è necessario che uno spigolo intersechi tutti i segmenti affinché il foro venga riconosciuto come foro parziale. Se uno spigolo interseca solo alcuni segmenti, il foro viene riconosciuto come un foro normale.

partial hole

Includi fori parziali deselezionata

partial hole

Includi fori parziali selezionata