L'editor template foro consente di definire e gestire template di lavorazione fori direttamente all'interno di Fusion, consentendo flussi di lavoro di riconoscimento dei fori e di lavorazione più precisi e automatizzati. Questo utensile è particolarmente utile quando si lavora con geometrie di fori complesse o personalizzate che richiedono strategie di lavorazione specifiche.
Creare segni dettagliati utilizzando segmenti di cilindro, cono e toro. Le quote di ogni segmento possono essere specifiche, comprese in un intervallo o di qualsiasi dimensione. Un'anteprima grafica si aggiorna durante la modifica.
Facoltativamente, è possibile limitare la corrispondenza in base al colore del modello, alla designazione filettatura sui segmenti del cilindro o alle quote e tolleranze basate su PMI.
Selezionare un segno di foro direttamente dal modello e visualizzare in anteprima i fori che corrispondono attualmente al segno di foro.
Assegnare una priorità per controllare quale template corrisponde per primo quando si applicano più template.
Aggiungere, rimuovere, riordinare e modificare le operazioni utilizzate dal template, inclusa la scelta di un utensile specifico per un'operazione.
Accertarsi che la funzionalità di anteprima Editor template foro sia attivata nella finestra di dialogo Preferenze.
Nella barra degli strumenti dell'area di lavoro Produzione, in qualsiasi scheda, fare clic su Gestisci > Libreria Template.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Libreria Template.
Nella Libreria Template, fare clic su Locale nella sezione Modelli personali.
Fare clic su Crea nuovo
per creare un Nuovo template foro o Nuovo template foro da selezione.
Nuovo template foro: crea un nuovo template foro senza alcuna geometria predefinita.
Nuovo template foro da selezione crea un nuovo template foro in base al foro selezionato sull'area grafica.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Crea template foro.
Nella scheda Generale, specificare Colore di visualizzazione, Tolleranza accoppiamento e Priorità template.
Nella scheda Segno, definire ciascun segmento del foro specificando parametri quali diametro, altezza del segmento, tipo di filettatura e altri attributi rilevanti. È possibile impostare le quote di un segmento in modo che siano specifiche, all'interno di un determinato intervallo o quota.

Nella scheda Operazioni, definire le operazioni di lavorazione applicate a ciascun segmento del foro. Ciò consente un setup completo del processo di lavorazione dei fori.
Fare clic su Salva.
Il nuovo template foro è ora disponibile nella Libreria Template e può essere utilizzato nella strategia Riconoscimento fori.