Lavorazione rimanente continua tra setup

Per trasferire il materiale grezzo da un setup ad un altro, è necessario disporre di un setup iniziale con i seguenti prerequisiti:

  1. Nella barra degli strumenti dell'area di lavoro Produzione, fare clic su Fresatura > Setup > Nuovo setup per creare il secondo setup in cui verrà trasferito il materiale grezzo.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Setup.

  2. Nel gruppo Modello della scheda Setup, se necessario, deselezionare le eventuali selezioni modello predefinite, quindi selezionare lo stesso componente utilizzato nel setup iniziale.

    Clearing model selections

    Suggerimento: A condizione che la geometria selezionata sia contenuta in un componente, se viene scelta dal browser, viene selezionata come componente. Se si seleziona la stessa geometria dall'area grafica, viene selezionata come un corpo.

    Selecting an object from the Browser as a component

  3. Modificare il sistema di coordinate di lavoro in modo che corrisponda alla modalità di impostazione della parte nella macchina utensile per questo setup. In genere, è probabile che venga lavorata la parte inferiore della parte; ciò richiede l'inversione della direzione dell'asse Z.

  4. Nella scheda Materiale grezzo, dal menu a discesa Modalità, selezionare Dal setup precedente.

  5. Selezionare la casella di controllo Lavorazione rimanente continua.

    Rest machining between setups

  6. Fare clic su OK. Il materiale grezzo del setup precedente viene trasferito in questo setup.

    Successful stock transfer from one setup to another

    Immagine precedente mostrata con materiale grezzo in lavorazione visibile.