Questa lavorazione fa parte di un'estensione. Le estensioni sono un modo flessibile per accedere a funzionalità aggiuntive in Fusion. Ulteriori informazioni.
Swarf avanzato, detto anche fresatura laterale, è una strategia multi-asse per lavorare pareti diritte con il lato dell'utensile. Lo scopo è lavorare le pareti con uno o più tagli usando l'intera lunghezza tagliente dell'utensile.
Utilizzando questa strategia, è possibile ottenere una qualità superiore di finitura superficie e cicli di finitura più rapidi.
Un uso comune di questa strategia è per lavorare parti con tasche o bugne che contengono un angolo di sformo positivo, negativo o variabile, come parti per il settore aerospaziale.
Il percorso utensile Swarf avanzato con una passata che usa l'intera lunghezza dell’utensile di taglio.
La strategia Swarf avanzato è simile a Swarf, ma offre i seguenti vantaggi:
La strategia Swarf avanzato richiede una curva superiore e inferiore della geometria da lavorare. Le curve guidano l'utensile per generare il percorso utensile.
Si possono selezionare le curve, chiamate Curve guida, nell'area grafica. In alternativa, è possibile selezionare le superfici usate dalla strategia per definire le curve.
L'opzione consigliata è quella di selezionare Superfici. Quindi, la strategia può determinare i movimenti appropriati dell'asse utensile.
Se si selezionano superfici come geometria, è possibile specificare curve guida aggiuntive per ottenere maggiore controllo sul percorso utensile. Ad esempio, queste curve consentono di ottenere l'orientamento utensile richiesto.
È possibile selezionare superfici del pavimento della parte in modo che non vengano attraversate dall'utensile.
Per pavimenti curvi, potrebbe essere richiesto che il percorso utensile segua la forma delle superfici del pavimento. Per ottenere questo risultato, selezionare Traccia utensile pavimento.