La strategia Blend esegue operazioni di finitura per lavorare le aree ripide o a bassa pendenza tra le contornature selezionate. Mantiene una direzione di taglio uniforme.
Utilizzando questa strategia, è possibile lavorare geometrie complesse ottenendo finitura superficie di alta qualità. È anche possibile rilevare e lavorare sottosquadri.
La strategia Blend richiede superfici per guidare la creazione del percorso utensile. Queste sono denominate Superfici guida. Se si desidera confinare il percorso utensile ad un'area più piccola all'interno delle superfici guida, specificare la boundary di lavorazione.
La strategia richiede due curve guida per consentire un controllo migliore sul percorso utensile. L'ordine di selezione delle curve influenza il modo in cui la strategia crea il percorso utensile.
La curva inferiore viene selezionata per prima. Il percorso utensile Blend inizia in corrispondenza della curva inferiore.
La curva superiore viene selezionata per prima. Il percorso utensile inizia in corrispondenza della curva superiore.
È possibile rilevare e lavorare sottosquadri con un percorso utensile a 3 assi dopo aver completato le seguenti operazioni:
Selezionare utensili adatti come fresa a lollipop, fresa a coda di rondine o asola.
Nella scheda Passate, dall'elenco a discesa Calcolo passo laterale, selezionare l'opzione Su superficie. Calcola il passo laterale in base alla superficie della parte.