Questa lavorazione fa parte di un'estensione. Le estensioni sono un modo flessibile per accedere a funzionalità aggiuntive in Fusion. Ulteriori informazioni.
Nella barra degli strumenti dell'area di lavoro Produzione, fare clic su Fresatura > Multi-asse > Rotazione parallela.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Rotazione parallela.
Nella scheda Utensile, fare clic su Seleziona per scegliere un utensile. Se non è stato creato un utensile da utilizzare, nel riquadro a sinistra della finestra di dialogo, dalla Libreria di Fusion, selezionare un utensile nella libreria degli utensili di esempio.
Impostare l'orientamento dell'asse rotativo. Nella scheda Geometria, selezionare un'opzione dal menu a discesa Orientamento. Ad esempio, selezionare Setup asse X se l'asse X del Setup è stato impostato in modo che corrisponda all'asse rotativo nella macchina utensile.
Impostare la posizione dell'asse rotativo selezionando un'opzione dal menu a discesa Origine. Ad esempio, se l'origine del WCS nell'impostazione è stata impostata in modo che corrisponda al centro dell'asse rotativo nella macchina utensile, selezionare Imposta origine WCS.
Dall'elenco a discesa Modalità anteriore, selezionare Parte anteriore materiale grezzo, Parte posteriore materiale grezzo, Selezione, Parte anteriore modello, Parte posteriore modello o Origine (assoluto) come boundary anteriore per specificare dove deve iniziare il percorso utensile. Se si desidera selezionare una faccia del modello dall'area grafica, scegliere Selezione, quindi fare clic su una faccia del modello nell'area grafica.
Dall'elenco a discesa Modalità posteriore, selezionare Parte anteriore materiale grezzo, Parte posteriore materiale grezzo, Selezione, Parte anteriore modello, Parte posteriore modello o Origine (assoluto) per specificare dove deve terminare il percorso utensile. Se si desidera selezionare una faccia del modello dall'area grafica, scegliere Selezione, quindi fare clic su una faccia del modello nell'area grafica.
Nella scheda Passate del gruppo Passaggi rotativi, selezionare Spirale, Linea o Circolare dall'elenco a discesa Stile.
Per una selezione di Spirale o Circolare, nel gruppo Passate, immettere una distanza Passo laterale. Se si seleziona Linea, immettere un angolo Passo laterale.
Passaggi facoltativi:
Per evitare di tagliare con il centro di un utensile sferico, nel gruppo Passaggi rotativi, immettere una distanza Offset utensile.
Per ridurre le dimensioni del programma NC, abilitare Arrotondamento e inserire una distanza Spaziatura massima dei punti.
Per lavorare un settore della parte, nella scheda Geometria, abilitare il gruppo Imposta limiti angolari. È possibile utilizzare limiti angolari solo con lo stile Linea e Circolare delle passate.
Se si sta utilizzando Prevenzione collisioni, nella scheda Utensile è necessario specificare le distanze di sicurezza di Gambo e pinza.
Fare clic su OK.
Il percorso utensile viene generato.
Guardare il video seguente per vedere come applicare il percorso utensile Rotazione parallela.