Nella Libreria impostazioni di stampa vengono memorizzate le raccolte di impostazioni richieste dai generatori di percorsi utensile di Fusion per produrre i dati corretti per il metodo di produzione additiva scelto in un setup.
Produzione > Additivo > Gestisci > Libreria impostazioni di stampa
Sul lato sinistro è presente il browser della libreria con posizioni di default in cui è possibile memorizzare le impostazioni di stampa.
Recente: elenca le impostazioni di stampa utilizzate di recente. Queste impostazioni possono avere origine in altre posizioni e, se si sceglie di utilizzarle, ne viene fornita una copia per il progetto corrente.
Documento: elenca le impostazioni di stampa utilizzate nel documento attivo.
Impostazioni di stampa personali > Cloud: elenca le impostazioni di stampa memorizzate nel cloud, da utilizzare su qualsiasi dispositivo.
Impostazioni di stampa personali > Locale: elenca le impostazioni di stampa memorizzate localmente nel dispositivo.
Impostazioni di stampa personali > Collegato: elenca le impostazioni di stampa memorizzate in un'altra cartella del dispositivo. Per collegare una cartella, fare clic con il pulsante destro del mouse su Collegato e scegliere Collega cartella.
Libreria di Fusion: elenca le impostazioni di stampa standard incluse in Fusion. La scelta di una di queste impostazioni di stampa genera una copia nella cartella Documento.
Suggerimento Per le cartelle locali e nel cloud, è possibile creare sottocartelle in cui ordinare l'impostazione di stampa.
Nella sezione centrale vengono elencate le impostazioni di stampa disponibili. Qui è possibile creare, modificare, copiare e incollare, importare ed esportare o eliminare le impostazioni, ove disponibili.
Questa operazione può essere eseguita solo per l'archiviazione locale o cloud. Durante la creazione, viene richiesto di selezionare un file esistente. Le impostazioni selezionate qui vengono utilizzate come template e si continua a lavorare con un clone. In pratica, è possibile copiare e incollare una raccolta di impostazioni di stampa.
Questa operazione può essere eseguita solo per le impostazioni di stampa memorizzate in Locale, Cloud e Documento.
L'operazione Copia è disponibile ovunque si disponga dell'accesso di tipo lettura, mentre l'operazione Incolla può essere eseguita solo quando si dispone dell'accesso di tipo scrittura. Tuttavia, è possibile copiare e incollare tra le posizioni.
L'importazione e l'esportazione consentono di condividere le impostazioni di stampa sotto forma di file. Sono valide le restrizioni di lettura e scrittura.
È possibile eseguire l'eliminazione solo da locale e dal cloud. Una volta che una raccolta di impostazioni di stampa è stata utilizzata in un documento, la relativa copia rimane con il documento per sempre.
Da Recente, è anche possibile rimuovere le impostazioni di stampa in modo che non siano più elencate qui.
Sul lato destro della finestra di dialogo della libreria sono disponibili dei filtri che possono essere utilizzati per limitare l'elenco.
Inoltre, selezionando una voce dall'elenco, viene resa disponibile la scheda Informazioni contenente un breve elenco di informazioni sulle impostazioni di stampa selezionate.