Questa lavorazione fa parte di un'estensione. Le estensioni sono un modo flessibile per accedere a funzionalità aggiuntive in Fusion. Ulteriori informazioni.
Utilizzare la finestra di dialogo Allineamento parte per specificare il tipo di trasformazione che può essere utilizzato da Fusion per calcolare un allineamento parte.
Produzione > Ispezione > Ispezione > Allineamento parte
Produzione > Ispezione > Ispezione > Allineamento parte in tempo reale
La finestra di dialogo contiene le seguenti impostazioni:
Specifica gli assi che possono essere trasformati liberamente nell'allineamento parte. Scegliere un metodo supportato dalla macchina e dal post-processore.
Selezionare:
3 assi per consentire la traslazione lungo uno, due o tre assi lineari.
4 assi per consentire la traslazione lungo tutti gli assi lineari e la rotazione intorno ad un asse rotativo.
5 assi per consentire la traslazione lungo tutti gli assi e la rotazione intorno ad essi.
Se si seleziona un Metodo di 3 assi, selezionare le caselle di controllo per abilitare la traslazione lungo gli assi X, Y e Z.
Deselezionare le caselle di controllo se la macchina CNC o il post-processore è limitato o se si desidera limitare la traslazione.
Se si seleziona un Metodo di 4 assi, selezionare l'asse che è possibile ruotare.
Se sono già stati importati i risultati dell’ispezione e si desidera usarli per calcolare l’allineamento della parte, selezionare manualmente i risultati dell’ispezione in Browser sotto il nodo Risultati.
In caso contrario, l'allineamento della parte viene calcolato quando si fa clic su Ottieni risultati > Importa risultati di ispezione e si sceglie un file dei risultati generati dalla macchina.