È possibile importare strumenti supportati da Fusion da file P21 e pacchetti GTC (Generic Tool Catalog) (.zip). Un file P21 contiene le proprietà che definiscono la geometria di un utensile. Queste vengono mappate ai parametri dell'utensile di Fusion durante il processo di importazione. I pacchetti GTC includono le proprietà dell'utensile (file P21) e un modello dell'utensile (file STEP). Questi file e pacchetti sono spesso disponibili per il download da fornitori o produttori di utensili.
Note importanti:
Errori di importazione per utensili non supportati: l'importazione di un utensile non supportato genera un errore. Gli utensili non supportati includono, ad esempio, pinze a doppio inserto, strumenti di scanalatura angolati e utensili per PrimeTurning. Per un elenco degli utensili supportati, vedere Utensili supportati: riferimenti.
Errori o avvisi da parte di fornitori o produttori: i dati degli utensili nei file e nei pacchetti forniti da un fornitore o produttore di utensili potrebbero essere errati o incompleti. Ciò comporta un errore o un avviso durante l'importazione. Se si verifica un problema, nell'errore o nell'avviso sono forniti maggiori dettagli.
Modello dell'utensile nei pacchetti GTC: quando si importa un utensile da un pacchetto GTC, in Fusion non si utilizza attualmente il modello dell'utensile (file STEP). La geometria dell'utensile viene definita attraverso il file P21 del pacchetto.
Se si verificano problemi di importazione con un utensile importato, questi sono indicati in Fusion da un'icona di errore o da un'icona di avviso
accanto all'utensile. Modificare l'utensile per ulteriori informazioni sui problemi di importazione.
Errori di importazione si verificano quando nel parametro dell'utensile manca un valore. Ciò può essere dovuto al fatto che il file non ne conteneva uno inizialmente o che il valore nel file non è supportato da Fusion. Non è possibile utilizzare l'utensile fino a quando non si specifica un valore valido.
Avvisi di importazione si verificano quando Fusion assegna un valore di default ad un parametro dell'utensile. Ciò è dovuto al fatto che il file non conteneva inizialmente un valore o che il valore nel file non è supportato da Fusion. Verificare il valore di default del parametro prima di utilizzare l'utensile.
Nella finestra di dialogo visualizzata quando si modifica un utensile, le eventuali schede contenenti parametri con errori di importazione vengono evidenziate in rosso.