È possibile importare singoli utensili e intere librerie utensili, nonché esportare intere librerie utensili utilizzando vari tipi di file. La Libreria utensili consente di utilizzare librerie di diversi fornitori di utensili, modificare o aggiungere contenuti da fogli di calcolo e condividere le librerie nei formati standard del settore.
I tipi di file supportati per l'importazione includono:
.tools
e .json
).hsmlib
).csv
).zip
).p21
)Per l'esportazione, è possibile utilizzare:
.tools
e .json
).hsmlib
).csv
)Nella barra degli strumenti dell'area di lavoro Produzione, in qualsiasi scheda, fare clic su Gestisci > Libreria utensili .
Viene aperta la Libreria utensili.
Se si importa un utensile, fare clic con il pulsante destro del mouse su una libreria all'interno della libreria Cloud o Locale, quindi scegliere Importa utensili.
Se si importa una libreria utensili, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla libreria Cloud o Locale, quindi selezionare Importa librerie.
Nella finestra di dialogo Apri file, selezionare il file utensile da importare, quindi fare clic su Apri.
Se si importa un pacchetto GTC che include utensili con una dichiarazione di non responsabilità, scegliere Accetta, quindi fare clic su Continua per procedere con l'importazione.
Nella barra degli strumenti dell'area di lavoro Produzione, in qualsiasi scheda, fare clic su Gestisci > Libreria utensili .
Nella Libreria utensili, nel riquadro sinistro, fare clic con il pulsante destro del mouse su una libreria, quindi selezionare Esporta libreria .
Nella finestra di dialogo Salva come, selezionare la posizione desiderata e immettere un Nome file per il file della libreria utensili.
Dall'elenco Salva come, selezionare il formato di esportazione per il file:
Libreria degli utensili di Fusion - Compressa (*.tools) è il formato di default. È identico al file .json di Fusion, ma in formato compresso. Se è necessario eseguire il backup della libreria utensili, selezionare questo formato.
Libreria utensili di Fusion (*.json) è un formato Java Script. Questo è il formato di default per Fusion.
Libreria utensili HSM (*.hsmlib) è un formato intercambiabile con Inventor HSM e HSMWorks.
Valori separati da virgole (*.csv) è un formato che è possibile utilizzare in un foglio di calcolo, come Excel, per modificare i parametri utensile. Successivamente, è possibile importare il file o copiare-incollare il contenuto nella libreria utensili.
Fare clic su Salva.
Nell'angolo in basso a destra viene visualizzata una notifica che conferma l'esportazione.