Spostamento della posizione di ingresso di un utensile

Fusion Manufacturing Extension

Questa lavorazione fa parte di un'estensione. Le estensioni sono un modo flessibile per accedere a funzionalità aggiuntive in Fusion. Ulteriori informazioni.

  1. Nel Browser, selezionare il percorso utensile da modificare. Il percorso utensile selezionato deve contenere passate del percorso utensile chiuse perché è possibile cambiare solo la posizione di ingresso di un utensile su passate del percorso utensile chiuse.

  2. Nella barra degli strumenti dell'area di lavoro Produzione, fare clic su Fresatura > Modifica > Sposta posizioni di ingresso. Viene visualizzata la finestra di dialogo Sposta posizioni di ingresso.

  3. Con il pulsante Selezione evidenziato nella finestra di dialogo Sposta posizioni di ingresso, nell'area grafica, fare clic e posizionare due punti per disegnare una linea. Se necessario, è possibile disegnare più linee per individuare le diverse aree del percorso utensile.

    Nota: Quando si utilizza Elimina passate, utilizzare la vista ortogonale. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul ViewCube e selezionare Ortogonale.

    Selecting segments and passes to delete.

    I punti vengono visualizzati in corrispondenza dell'intersezione tra le linee disegnate e le passate del percorso utensile chiuse come un'anteprima per mostrare dove si trovano le nuove posizioni di ingresso del nuovo utensile.

  4. (Facoltativo) Per aggiungere note come un ausilio a richiamo successivo perché si sta eseguendo la modifica, digitare testo nella casella Note. Le note vengono visualizzate quando si posiziona il puntatore sulla modifica nella timeline.

  5. Nella finestra di dialogo Sposta posizioni di ingresso, fare clic su OK. Questo conferma le nuove posizioni di ingresso utensile e ricalcola gli eventuali passi e collegamenti interessati.

Esempio

Guardare questo video per vedere quando è utile spostare la posizione di ingresso dell'utensile.