Questa lavorazione fa parte di un'estensione. Le estensioni sono un modo flessibile per accedere a funzionalità aggiuntive in Fusion. Ulteriori informazioni.
È possibile spostare le posizioni di entrata e di uscita di un utensile sulle passate del percorso utensile chiuse senza dover ricalcolare il percorso utensile.
È utile controllare le posizioni di entrata e uscita dell'utensile, per evitare la creazione di segni sulla superficie della parte. Ad esempio, i segni sono più visibili su una parte quando l'utensile entra ed esce da ogni passata consecutiva lungo la stessa linea verticale.
Per evitare che ciò si verifichi, le posizioni di entrata e di uscita possono essere sfalsate diagonalmente:
Disporre di un numero inferiore di segni visibili sulla parte riduce anche la necessità di una lucidatura manuale della parte al termine della lavorazione.
Un altro vantaggio dello spostamento dei punti di entrata e di uscita è evitare che l'utensile entri nell'area di lavorazione in cui il gioco tra il morsetto e la parte è molto piccolo.
L'animazione seguente mostra come l'esecuzione della modifica consenta di ricalcolare i passi e i collegamenti in modo che l'utensile possa entrare nelle posizioni selezionate dalla linea di schizzo.