Questa lavorazione fa parte di un'estensione. Le estensioni sono un modo flessibile per accedere a funzionalità aggiuntive in Fusion. Ulteriori informazioni.
Nella barra degli strumenti dell'area di lavoro Produzione, fare clic su Fresatura > Multi-asse > Contornatura multi-asse.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Contornatura multi-asse.
Nella scheda Utensile, fare clic su Seleziona per scegliere un utensile. Se non si dispone già di un utensile, sarà necessario crearne uno.
Suggerimento Le frese coniche sono le più adatte per la rimozione del materiale con un percorso utensile Contornatura multi-asse.
Nella scheda Geometria, con Selezioni di curva attivo, selezionare Curve 3D sul modello per controllare il percorso utensile.
Passaggi facoltativi:
Nella scheda Passate, per specificare cosa accade quando l'utensile non può lavorare una curva, cambiare il parametro Modalità di taglio.
Per lavorare la curva con una parte diversa dell'utensile, regolare il parametro Offset assiale.
Per spostare l'utensile oltre il punto di ingresso prima che fuoriesca per una migliore rimozione del materiale, aumentare la distanza Sovrapposizione passate.
Nella scheda Multi-asse, per controllare meglio il movimento di inclinazione dell'utensile, regolare i parametri di inclinazione.
Fare clic su OK.
Il percorso utensile viene generato.