Questa lavorazione fa parte di un'estensione. Le estensioni sono un modo flessibile per accedere a funzionalità aggiuntive in Fusion. Ulteriori informazioni.
Quando si creano studi di nesting, è necessario selezionare da un elenco di tipi di formati per i materiali. Creare questo elenco nella finestra di dialogo Libreria dei materiali del processo. Prima di poter creare pacchetti, è necessario disporre di almeno un materiale fisico definito nel documento. La libreria dei materiali del processo crea automaticamente il pacchetto di default per ogni materiale univoco nel documento associato ad un componente con possibilità di nesting. Il materiale di default viene visualizzato in grassetto.

La definizione di un materiale include il tipo di materiale, lo spessore e la densità.

Ogni materiale può essere disponibile in dimensioni di formato diverse. La definizione di formato include le dimensioni del materiale (lunghezza e larghezza), la forma (foglio rettangolare o un rotolo) e il costo.

A livello di materiale, è possibile accedere ad una scheda Formato per visualizzare una panoramica di tutte le dimensioni di formato disponibili per quel particolare materiale.

A livello di materiale, è possibile controllare l'orientamento delle parti da sottoporre a nesting in tale materiale. Questa operazione viene eseguita utilizzando i parametri Regolazioni orientamento. È inoltre possibile controllare il posizionamento della parte, ad esempio, la quantità di spazio da lasciare attorno ai bordi del foglio prima di iniziare ad applicare un nest a qualsiasi parte. Ciò è controllato dai parametri Posizionamento.

A livello di formato, è possibile regolare i parametri Ritaglia per offset aggiuntivi sul parametro Larghezza riquadro del materiale, che specifica la distanza dai bordi del foglio a cui si trovano le parti per cui è consentito il nesting.
