Riferimento: Libreria dei materiali del processo (nesting)
Fusion Manufacturing Extension
Questa lavorazione fa parte di un'estensione. Le estensioni sono un modo flessibile per accedere a funzionalità aggiuntive in Fusion. Ulteriori informazioni.
Impostare i parametri di nesting per i materiali. Questa opzione consente di sostituire le impostazioni della finestra di dialogo Origini componenti e può essere sostituita dalle impostazioni di Studio nest.
Fare clic su Produzione > Fabbricazione > Gestisci > Libreria dei materiali del processo.

Abilitato: selezionare per includere questo materiale nel nest.
Se non si seleziona questa opzione, questo materiale non sarà disponibile successivamente quando si regolano le proprietà di nidificazione.
Regolazioni orientamento
Ciascun materiale può disporre di un insieme definito di orientamenti di nesting ammissibili. Da questo insieme di orientamenti viene selezionato un orientamento ottimale per ogni parte che viene nidificata sul materiale. È anche possibile specificare orientamenti ammissibili durante la configurazione del nesting in un secondo momento.
- Angoli di rotazione: preimpostazioni in intervalli di 90 gradi.
- Scostamento: scostamento ammissibile dall'orientamento. Ad esempio, se si inserisce 10, per un orientamento di 90 gradi lo scostamento ammesso sarà compreso tra 80 e 100.
- Incremento: incrementi di deviazione ammissibili. Ad esempio, se si immette 2, una deviazione di 10 gradi si può verificare in incrementi di 2; ovvero 2, 4, 6, 8 e 10.
Posizionamento
Queste sono le impostazioni di posizionamento di default per il nesting.
- Grana materiale: un angolo base rispetto all'asse X che fornisce al materiale un aspetto granulare. Per garantire la stessa grana su forme con nest, impostare i relativi angoli di orientamento e deviazione su 0 e deselezionare le caselle Inverti, Speculare e Rotazione.
- Larghezza riquadro: indica quanto vicino al perimetro esterno dell'area di nesting sarà consentito posizionare le forme quando si utilizza questo materiale. Questa limitazione può essere perfezionata su ciascun lato regolando i valori di taglio durante l'imballaggio.
- Separazione elementi: la distanza ammissibile tra gli elementi in un nest.
- A due lati: selezionare questa opzione se la superficie del materiale è la stessa sulla parte superiore e inferiore. Questo può essere importante quando si considerano le opzioni Inverti e Speculare.