Questa lavorazione fa parte di un'estensione. Le estensioni sono un modo flessibile per accedere a funzionalità aggiuntive in Fusion. Ulteriori informazioni.
Questo argomento di riferimento descrive i controlli sul lato destro della finestra di dialogo Origini componenti, che vengono utilizzati per l'impostazione dei valori di default di nesting globali per questi componenti. Questi valori di default possono essere sostituiti nelle impostazioni Libreria dei materiali del processo e Studio di nesting.
Fare clic su Produzione > Fabbricazione > Fresatura > Origini > Origini componenti.

Sostituisci QTÀ Nest: imposta il numero di istanze del componente selezionato da includere nel nest. Questa operazione sostituisce la quantità dei componenti provenienti dalla preparazione nest.
Sostituisci materiale nest: assegna al componente un materiale diverso da quello di default. I materiali visualizzati in questo elenco provengono dalla libreria dei materiali del processo.
Priorità: l'ordine in cui il nesting colloca le parti sul foglio. Il nesting di Fusion utilizza questo per primo, seguito dalla dimensione delle parti. Il nest viene applicato ad una parte con priorità più bassa prima di una parte con priorità più alta, a prescindere dal livello di efficienza.
Grana componente: specifica la direzione della grana sul componente per materiali quali il legno. Ciò influisce sul modo in cui il componente viene orientato sul foglio. L'orientamento è tale che la grana sul componente è allineata alla grana sul foglio.
È inoltre possibile visualizzare un'anteprima dell'orientamento del componente sul foglio. L'immagine seguente mostra la differenza tra l'utilizzo di una Grana componente di 0 gradi (sinistra) e l'utilizzo di una Grana componente di 45 gradi (destra).

Unisci: è possibile unire le forme alle loro proprietà di materiale. Tali proprietà includono i parametri definiti per il materiale come la rotazione, l'inversione e così via.
Deselezionare Unisci per attivare i controlli che lo seguono nella finestra di dialogo.
Kit preliminare: consentire a due istanze di una parte di essere posizionate una accanto all'altra in corrispondenza di angoli opposti come un "kit" se permette di risparmiare spazio. Il kit è considerato una parte nel nest. Se non si risparmia spazio, non viene creato alcun kit.

Ruota di 90: consente di ruotare la forma di 90 gradi.
Ruota di 180: consente di ruotare la forma di 180 gradi.
Ruota di 270: consente di ruotare la forma di 270 gradi.
Scostamento: scostamento ammissibile dall'orientamento. Ad esempio, se si inserisce 10, per un orientamento di 90 gradi lo scostamento ammesso sarà compreso tra 80 e 100.
Incremento: incrementi di deviazione ammissibili. Ad esempio, se si immette 2, una deviazione di 10 gradi si può verificare in incrementi di 2; ovvero 2, 4, 6, 8 e 10.