Nella barra degli strumenti dell'area di lavoro Produzione, fare clic sulla scheda Tornitura > Tornitura > Tornitura - Gola
.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Scanalatura.
Nella scheda Utensile, fare clic su Seleziona per scegliere un utensile. Se non è stato creato un utensile da utilizzare, nel riquadro a sinistra della finestra di dialogo Libreria utensili, selezionare un utensile dalla Libreria di Fusion, la libreria Utensili di tornitura.

Nel gruppo Impostazioni utensile selezionare un'opzione Rotazione mandrino.
Avanti (in senso orario) e Indietro (in senso antiorario) sono opzioni relative al mandrino principale mentre si guarda da dietro il mandrino. Assicurarsi che il mandrino ruoti verso l'inserto sull'utensile.
Nella scheda Geometria, l'area del percorso utensile viene contenuta nell'asse Z con una boundary Fronte e Retro. Generalmente viene scelto Selezione dall'elenco a discesa Modalità anteriore o Modalità posteriore per definire la boundary. È possibile estendere queste selezioni inserendo un valore per Offset.
Nella scheda Raggi, regolare l'area per lavorare in X. Impostare l'area di contenimento Raggio esterno e Raggio interno di un taglio.
Nella scheda Passate, impostare il Passo laterale massimo scanalatura sulla larghezza di taglio desiderata. Questo dovrebbe essere inferiore alla larghezza dell'utensile.
Passaggi facoltativi:
Per suddividere i tagli più profondi in più passaggi, attivare Utilizza foratura ad incrementi (pecking).
Per controllare la direzione di taglio della finitura, utilizzare le opzioni dell'elenco a discesa Direzione Su/Giù.
Fare clic su OK.
Il percorso utensile appare come segue.

Scanalatura con le boundary di contenimento Geometria e Raggi.