Nella barra degli strumenti dell'area di lavoro Produzione, fare clic sulla scheda Tornitura > Tornitura > Tornitura - Filetto
.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Filettatura.
Nella scheda Utensile, fare clic su Seleziona per scegliere un utensile. Se non è stato creato un utensile da utilizzare, nel riquadro a sinistra della finestra di dialogo Libreria utensili, selezionare un utensile dalla Libreria di Fusion, la libreria Utensili di tornitura.

Nel gruppo Impostazioni utensile selezionare un'opzione Rotazione mandrino.
Avanti (in senso orario) e Indietro (in senso antiorario) sono opzioni relative al mandrino principale mentre si guarda da dietro il mandrino. Assicurarsi che il mandrino ruoti verso l'inserto sull'utensile.
Nella scheda Geometria selezionare un Metodo di definizione:
A seconda della selezione per Metodo di definizione, impostare le varie opzioni per Filettatura.
Nell'area grafica, selezionare la faccia cilindrica in cui creare il percorso utensile Filettatura.
Impostare i parametri Contenimento per controllare il punto iniziale e il punto finale per il percorso utensile di filettatura in Z.
Nella scheda Raggi specificare il raggio Distanza di sicurezza.
Nella scheda Passate selezionare la Modalità di incremento per specificare la modalità di inserimento dell'utensile nei tagli di profondità.
Nel gruppo Profondità di taglio regolare la profondità della Prima passata.
(Facoltativo) Per ripetere il passo in Z finale per rimuovere l'eventuale materiale restante a causa di una possibile deflessione dell'utensile, selezionare la casella di controllo Passata molla.
(Facoltativo) Per generare il movimento di filettatura come un ciclo fisso del G-Code della macchina, selezionare Utilizza ciclo.
Fare clic su OK.
Il percorso utensile viene generato e visualizzato nell'area grafica.

Tornitura di una filettatura sul diametro esterno della parte.