Creare una serie centrata selezionando gli spigoli delle lavorazioni (ad esempio i fori) nell'ordine appropriato per formare la serie centrata richiesta.
Selezionare Geometria > Serie centrata .
Selezionare un foro o uno spigolo arrotondato.
Selezionare altri spigoli.
Nella finestra di dialogo, selezionare le opzioni desiderate.
Selezionare OK.
Durante la creazione di una serie centrata per un'asola, è necessario selezionare uno Spigolo di riferimento.
Una volta completata l'operazione, la serie centrata rimane associata agli spigoli selezionati e viene quindi aggiornato automaticamente quando si apportano modifiche al modello. Ad esempio, se un foro viene rimosso dal modello, quando si aggiorna il disegno il modello di centro viene aggiornato di conseguenza rimuovendo il centro dallo spigolo corrispondente.
Analogamente alle linee d'asse e ai centri esistenti, la serie centrata supporta l'associatività delle annotazioni. Di conseguenza, è possibile associare quote, direttrici e simboli al modello di centro. Anche le annotazioni associate al modello di centro vengono aggiornate automaticamente quando si apportano delle modifiche al modello e/o al modello di centro. Se il modello di centro viene eliminato, vengono eliminate anche tutte le annotazioni associate al modello di centro. Analogamente, se tutti gli spigoli utilizzati per creare il modello di centro vengono rimossi dal modello, quando si aggiorna il disegno il modello del centro viene eliminato dal disegno.