Preferenze per Electronics
È possibile regolare le preferenze per i componenti elettronici per consentire di progettare in modo più efficiente. Queste preferenze controllano le impostazioni di default in Fusion Electronics. Le eventuali modifiche apportate alle preferenze vengono salvate con l'ID Autodesk e caricate quando si accede a Fusion in un altro computer.
Electronics
Schema
- Tema: selezionare il tema colore dell'area di lavoro. Scegliere tra chiaro o scuro.
- Cursore: selezionare le dimensioni del cursore.
- Annotazioni gruppo: selezionare il funzionamento di Annotazioni gruppo.
PCB
- Tema: selezionare il tema colore dell'area di lavoro. Scegliere tra chiaro o scuro.
- Cursore: selezionare le dimensioni del cursore.
- Rileva forma di scheda: questa impostazione deve essere attiva o selezionata se si desidera inserire un profilo della scheda chiuso da 2 a 3D. Default = attivato.
Varie
- Sempre font vettoriale: utilizza un font vettoriale integrato in modo costante. Fornisce una risoluzione 1:1 con l'output del processore CAM. Default: disattivato.
- Limita il fattore di zoom: specifica il fattore zoom in avanti massimo per i documenti PCB 2D e dello schema. Default = attivato.
- Stato attivo della riga di comando precedente: imposta la riga di comando di Fusion in modo da emulare la riga di comando EAGLE.
- Mostra deduzione: attiva la deduzione geometrica durante la creazione e la modifica della geometria dello schizzo. I vertici e gli spigoli visualizzano un elemento grafico temporaneo per mostrare l'allineamento. Non viene applicato alcun vincolo geometrico. Premere MAIUSC per interrompere la deduzione durante le attività di creazione o modifica.
- Zoom con rotellina del mouse: imposta il rapporto di zoom con la rotellina del mouse. Regolare questa opzione se si esegue lo zoom con la rotellina del mouse. Se il valore è zero, l'opzione viene disattivata.
- Editor di testo esterno: specificare un editor di testo esterno alternativo.
- Soglia popolarità parti: imposta il valore di soglia su cui agisce il filtro. Il filtro cerca l'attributo denominato POPULARITY. Creare l'attributo e assegnare un valore. Questa opzione è utilizzabile con le librerie pubbliche.
- Testo verticale: selezionare la modalità di visualizzazione del testo allineato verticalmente nei nuovi disegni. Su legge dal lato destro e Giù dal lato sinistro.
Colore
Punta
Specificare le preferenze per:
- Numeri e diametri punta
- Diametro e larghezza del simbolo schematico
Varie
Impostare preferenze per:
- Segnale acustico attiva/disattiva il segnale acustico di conferma. Default = attivato.
- Verifica connessioni attiva il controllo pacchetto durante il posizionamento di componenti nello schema. Default = attivato.
- Ottimizzazione consente la rimozione automatica delle pieghe su linee rette. Default = attivato.
- Ratsnest elabora i poligoni include il contenuto dei poligoni quando si utilizza il comando Ratsnest. Default = attivato.
- Visualizza nomi di riempimenti mostra i nomi di riempimenti nei documenti PCB 2D o PCB 3D. Default: disattivato.
- Visualizza nomi di segnale sui riempimenti mostra i nomi di segnale nei documenti PCB 2D o PCB 3D. Default = attivato.
- Visualizza nomi di segnale sulle tracce mostra i nomi di segnale nei documenti PCB 2D o PCB 3D. Default = attivato.
- Visualizza lunghezze piazzole mostra i nomi di layer iniziale e finale nel documento PCB 2D. Default: disattivato.
- Visualizza forature mostra fori in riempimenti e piazzole. Default = attivato.
- Fine automatica di rete e bus attiva fini posizionamento rete quando viene posizionata su un pin o un bus. Default = attivato.
- Impostazione automatica giunzione aggiunge automaticamente una giunzione quando una rete termina su un'altra rete. Default = attivato.
- Impostazione automatica di larghezza e foratura della pista utilizza la larghezza filo e la lunghezza piazzola specificate nelle Regole di progettazione o nelle classi di rete per le tracce. Il valore viene impostato automaticamente quando si fa clic su un filo di segnale. Default: disattivato. Quando è disattivato, viene utilizzato l'ultimo valore specificato.
- Comando Gruppo quando si lavora in un documento PCB 2D, non è selezionato alcun elemento, è possibile selezionare un gruppo come azione del mouse di default. Default: disattivato.
- Dimensione di testo visibile minima visualizza il testo maggiore o uguale alla dimensione testo minima. Default: 3 pixel.
- Dimensione di griglia visibile minima visualizza le linee griglia e i punti la cui prossimità dello schermo è maggiore o uguale allo spazio griglia minimo. Default: 5 pixel.
- Fattore di raccolta definisce il raggio di raccolta come una percentuale della finestra di visualizzazione attiva. È possibile raggiungere gli oggetti all'interno del raggio. Impostare il valore su 0 per disattivare questa impostazione e raggiungere gli oggetti posizionati più lontano. Default: 5% della finestra di visualizzazione attiva.
- Fattore di selezione definisce il raggio di selezione come percentuale della finestra di disegno attiva. All'interno di questo raggio gli oggetti sono selezionati. Default: 2%
- Lunghezza snap definisce il raggio di snap. Se si fa clic quando il cursore si trova entro la distanza del raggio da un riempimento o SMD, la traccia viene collegata all'oggetto.
- Formato di etichetta xrif definisce la formattazione del testo dell'etichetta utilizzata per la visualizzazione degli Xrif.
- Formato parte Xrif definisce la formattazione del testo del nome componente utilizzata per la visualizzazione degli Xrif.
Griglia
Preferenze di visualizzazione delle griglie nei documenti dello schema e della scheda e modalità di visualizzazione.
Schema griglia
- Visualizza griglia: selezionare per visualizzare la griglia all'avvio di nuovi documenti dello schema. Selezionare le unità griglia.
- Dimensioni: definisce la distanza tra i punti griglia o i centri delle linee.
- Multiplo:
- Alt: definisce la griglia alternativa. Attivare questa griglia tenendo premuto il tasto ALT. La griglia è attiva finché il tasto è premuto. La griglia alternativa consente di apportare modifiche più precise alla posizione del componente.
Griglia 2D PCB
- Visualizza griglia: selezionare per visualizzare la griglia all'avvio di nuovi documenti dello schema. Selezionare le unità griglia.
- Dimensioni: definisce la distanza tra i punti griglia o i centri delle linee.
- Multiplo:
- Alt: definisce la griglia alternativa. Attivare questa griglia tenendo premuto il tasto ALT. La griglia è attiva finché il tasto è premuto. La griglia alternativa consente di apportare modifiche più precise alla posizione del componente.
Ripristina griglia
- Ripristina i valori di default della griglia all'apertura dei documenti dello schema
- Ripristina i valori di default della griglia all'apertura dei documenti scheda
Default
Impostare il valore di default utilizzato per larghezza traccia, diametro piazzola e dimensione foratura, diametro riempimento PTH e dimensione foratura, dimensione riempimento e rotondità SMD, isolamento e spaziatura poligono, raggio del giunto d'angolo, dimensione testo, larghezza linea di quota, larghezza estensione, lunghezza estensione e offset estensione.
Directory
Impostare i percorsi utilizzati per librerie, convenzioni di progettazione, ULP, script, processi CAM, simulazioni e modelli SPICE. I percorsi di default vengono definiti durante l'installazione.
PCB 3D
Specifica se includere o meno il documento PCB 3D quando si apre una progettazione elettronica.