Parametri di colata

Parametro Dettagli
Direzione estrazione Imposta le direzioni di apertura dello stampo per l'operazione di colata con riferimento al Sistema di coordinate globali.
  • Fare clic su X per orientare la colata al centro dello stampo nella direzione parallela all'asse X della triade, in modo che la parte possa essere estratta lungo l'asse X.

    casting - ejection direction
  • Fare clic su Y per orientare la colata al centro dello stampo nella direzione parallela all'asse Y della triade, in modo che la parte possa essere estratta lungo l'asse Y.

    casting - ejection direction
  • Fare clic su Z per orientare la colata al centro dello stampo nella direzione parallela all'asse Z della triade, in modo che la parte possa essere estratta lungo l'asse Z.

    casting - ejection direction


Nota: È possibile selezionare più direzioni di apertura dello stampo per una singola configurazione di colata per generare più gruppi di risultati.
Angolo di sformo minimo Specifica l'angolo o la quantità di inclinazione assegnata ai muri e ad altre facce per semplificare la rimozione della parte dallo stampo. Tutte le superfici fuse che sono parallele alla direzione di estrazione (perpendicolari al piano di separazione) richiedono uno sformo per la corretta estrazione della parte dallo stampo.

casting - minimum draft angle
Spessore minimo Specifica lo spessore minimo previsto per la parte. Per soddisfare i requisiti funzionali, mantenere le pareti il più sottili possibile. Lo spessore tipico del muro dipende da fattori quali la dimensione della parte, l'applicazione, la configurazione, il processo di colata e i materiali utilizzati. Il risolutore utilizza lo spessore minimo, insieme ad altri vincoli e obiettivi, quali angolo di sformo, direzione di estrazione, rigidità, fattore di sicurezza e massa. In alcuni casi, il risultato della colata potrebbe presentare aree inferiori allo spessore minimo di destinazione per soddisfare altri vincoli.