Informazioni su come specificare gli obiettivi di ottimizzazione e i limiti per il processo di progettazione generativa.
Nella scheda Definisci, fare clic su Criteri di progettazione > Obiettivi
.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Obiettivi e limiti.
Selezionare uno dei seguenti obiettivi:
Specificare il Fattore di sicurezza per l'obiettivo selezionato.
Inoltre, se si seleziona Massimizza rigidità come obiettivo di ottimizzazione, è necessario specificare la Massa. La destinazione massa garantisce che la progettazione raggiunga la massa desiderata.
(Facoltativo) Fare clic su Frequenza modale e specificare Prima frequenza modale minima [Hz] per definire la frequenza più bassa corrispondente alla risposta del progetto.
(Facoltativo) Fare clic su Spostamento e selezionare il tipo di spostamento Globale o Locale per includere i limiti di spostamento nel processo di progettazione generativa.
Globale: specificare il valore di spostamento massimo per le direzioni X, Y e Z.
Locale: selezionare una posizione nella progettazione, ad esempio una faccia, uno spigolo o un vertice, che appartiene alla geometria di mantenimento. Specificare il valore di spostamento massimo per le direzioni X, Y e Z.
I pulsanti X, Y e Z sono selezionati per impostazione predefinita. Deselezionarli in base alle esigenze.
(Facoltativo) Fare clic su Carico di punta e specificare un valore Fattore di sicurezza sufficiente per evitare il carico di punta del progetto.
Fare clic su OK.