Il raggruppamento per similitudine visiva consente di:
Organizzare i risultati in gruppi in base alla loro estetica
Accedere rapidamente a risultati simili
Trovare risultati correlati da esplorare.
In questo modo, l'esplorazione e l'individuazione del risultato ottimale sono più semplici e veloci, in particolare negli studi con molti risultati.
Nota Il raggruppamento per similitudine visiva è disponibile per i risultati generati utilizzando l'ultima versione di Fusion.
Finché è in corso la generazione, nel riquadro Filtri dei risultati in Similitudine visiva viene visualizzato un solo gruppo. Questo è denominato Separato.
Il raggruppamento inizia dopo la generazione dei processi quando tutti gli studi sono completati. Al termine, è possibile visualizzare gruppi di risultati visivamente simili nel riquadro Filtri dei risultati. I risultati che non corrispondono ad alcun gruppo si trovano nel gruppo Univoco.

I risultati vengono raggruppati in base alle iterazioni finali. Tuttavia, se si aggiungono iterazioni intermedie ai preferiti, verranno raggruppate anche tali iterazioni.
Quando si ordinano i risultati in base a similitudini visive nella Vista anteprima e nella Vista proprietà, questi vengono codificati con colori basati su gruppi. La codifica a colori viene mantenuta nella Vista grafico a dispersione.
Se si esegue un'altra generazione, i gruppi di risultati scompaiono dal riquadro Filtri dei risultati. Vengono visualizzati di nuovo al termine della generazione.
Questo utensile consente di individuare e selezionare tre risultati che sono visivamente più simili a quello selezionato. Come eseguire l'operazione:
Selezionare un risultato.
Fare clic su
nella scheda dei risultati.
È inoltre possibile fare clic su un risultato premendo il tasto ALT.
È disponibile nella Vista anteprima, Vista proprietà, Vista grafico a dispersione e Vista tabella.

Successivamente, è possibile confrontare i risultati selezionati nella Vista di confronto.
| Suggerimento rapido: Aggiunta di tag e filtraggio per l'organizzazione in Progettazione generativa |