Barra degli strumenti dell'area di lavoro Progettazione generativa

Acquisire familiarità con gli utensili della barra degli strumenti dell'area di lavoro Progettazione generativa.

Accedere ai comandi nei pannelli della barra degli strumenti dell'area di lavoro Progettazione generativa. Alcuni comandi forniscono inoltre l'accesso agli ambienti contestuali, ad esempio gli ambienti contestuali Modifica modello ed Esplora. Ciascuno di questi ambienti contiene utensili specifici per eseguire le attività in modo efficiente.

I comandi della barra degli strumenti sono disposti da sinistra a destra per guidare l'utente durante il processo di impostazione di uno studio generativo. Sebbene il flusso di lavoro consigliato sia da sinistra a destra, la sequenza non è rigida. Ad esempio, è possibile specificare Obiettivi prima di applicare Vincoli.

Scheda Definisci

Quando si accede all'area di lavoro Progettazione generativa, viene visualizzata per default la scheda Definisci.

define tab toolbar

Gruppo Studio

Utilizzare gli utensili del gruppo Studio per creare e gestire studi per un determinato modello. È inoltre possibile visualizzare e modificare le impostazioni di sintesi all'interno di questo gruppo.

Gruppo Modifica modello

Selezionare Modifica modello per avviare l'ambiente contestuale Modifica modello. In questo ambiente contestuale, è possibile utilizzare gli utensili di modellazione standard di Fusion per creare e modificare la geometria del modello e creare geometria di mantenimento o di ostacoli.

Ulteriori informazioni sull'ambiente contestuale Modifica modello.

Gruppo Spazio di progettazione

Utilizzare gli utensili nel gruppo Spazio di progettazione per specificare uno spazio di progettazione assegnando tipi di geometria ai corpi.

Gruppo Condizioni di progettazione

Utilizzare gli utensili del gruppo Condizioni di progettazione per specificare le condizioni di progettazione applicando vincoli e carichi.

Gruppo Criteri di progettazione

Utilizzare gli utensili del gruppo Criteri di progettazione per specificare gli obiettivi di progettazione e i vincoli di produzione.

Gruppo Materiali

Utilizzare gli utensili del gruppo Materiali per selezionare e gestire i materiali in uno studio generativo.

Gruppo Genera

Utilizzare gli utensili nel gruppo Genera per eseguire una verifica preliminare del modello, generare alternative di progettazione (risultati) e visualizzare lo stato di avanzamento e i dettagli della generazione.

Gruppo Esplora

Selezionare Esplora per avviare l'ambiente contestuale Esplora. In questo ambiente contestuale, è possibile esplorare soluzioni alternative (risultati) utilizzando utensili che consentono di identificare il risultato ottimale.

Ulteriori informazioni sull'ambiente contestuale Esplora.

Gruppi Verifica e Seleziona

Utilizzare gli utensili nei gruppi Seleziona e Verifica per selezionare, misurare e interagire con il modello durante il processo di impostazione di uno studio generativo.