Partecipare ad un hub

Per iniziare ad utilizzare Fusion, è necessario far parte di un hub, uno spazio collaborativo in cui memorizzare i file di progetto. L'amministratore principale del team in genere configura un hub per un'organizzazione e invita altri utenti a parteciparvi. Oppure è possibile nominare qualcun altro per farlo. Per ulteriori informazioni sull'amministrazione e i ruoli dell'hub, leggere Amministrazione degli hub.

Esistono tre modi per partecipare ad un hub. In caso di problemi ad unirsi ad un hub, contattare l'amministratore dell'hub.

Partecipazione automatica

Quando si esegue l'accesso a Fusion utilizzando un dominio e-mail privato che corrisponde al dominio del proprietario dell'hub, si partecipa automaticamente all'hub. All'apertura di Fusion, l'utente verrà indirizzato al suo hub e potrà iniziare a lavorare immediatamente.

Partecipazione su invito tramite e-mail

Un amministratore può inviare un invito tramite e-mail per unirsi ad un hub.

  1. Fare clic sul collegamento nell'e-mail di invito.

    Se si ha la certezza di essere stati invitati ad un hub, ma nella posta in arrivo non sono presenti inviti, procedere come segue:

    1. Controllare se l'invito si trova nella cartella Spam o Posta indesiderata.
    2. Assicurarsi che l'amministratore abbia utilizzato l'indirizzo e-mail corretto.
  2. Dopo aver fatto clic sul collegamento dell'e-mail, nel browser si apre una pagina e si verifica una delle due situazioni seguenti:

    • Se non si è registrati ad Autodesk, verrà richiesto di creare un Autodesk Account e di eseguire l'accesso.
    • Se si dispone già di un Autodesk Account, verrà richiesto di accedere, se l'utente non l'ha ancora fatto.

Una volta eseguito l'accesso, l'hub per cui si è ricevuto l'invito viene aperto nel browser di default.

alt

Questa interfaccia del browser è nota come il client Web di Fusion ed è possibile utilizzarla per gestire dati e progetti.

Suggerimento: Scaricare il software Fusion dal collegamento nel banner di notifica.

Si riceverà anche un'altra e-mail di conferma dell'adesione all'hub. Potrebbe presentarsi un breve periodo di transizione in cui in Fusion viene indicato che è in corso un periodo di prova. Questa fase cesserà quando l'amministratore assegnerà una licenza all'utente. A quel punto, si riceverà un'e-mail di notifica.

Se non si ricevono i messaggi e-mail previsti, verificare se si trovano nella cartella Posta indesiderata. In caso contrario, contattare l'amministratore.

Dopo aver creato un account Autodesk, è possibile iniziare ad utilizzare l'accesso Single On (SSO) di Autodesk. SSO è un metodo di autenticazione che consente di accedere a più prodotti e servizi Autodesk utilizzando le credenziali. Vedere il Manuale di configurazione per l'accesso Single Sign-On di Autodesk.

Unirsi ad un hub al primo avvio di Fusion

È inoltre possibile aprire Fusion e seguire le istruzioni visualizzate per partecipare ad un hub dell'organizzazione.

Nota: Se l'amministratore principale del team ha concesso l'autorizzazione, potrebbe anche essere possibile creare il proprio hub.