Oltre alla guida standard dell'applicazione, in Fusion sono incluse queste funzionalità di guida integrate nel prodotto:
Autodesk Assistant fornisce self-service guidato dall'IA, inclusa un'opzione per contattare il supporto, per ottenere risposte alle domande sui prodotti. Utilizzando i Large Language Models (LLM) e l'AI generativa, Autodesk Assistant fornisce informazioni sintetiche o una guida passo-passo quando ritiene che il contenuto sia pertinente alla domanda dell'utente. Con ogni risposta generativa, Autodesk Assistant indica le risorse di contenuto utilizzate per generare la risposta.
È possibile richiedere assistenza per l'utilizzo di Fusion o per la risoluzione dei problemi senza uscire da Fusion. A seconda del tipo di account in uso, è possibile trovare le soluzioni per le domande sui prodotti, avviare una chat con uno dei nostri agenti di supporto del prodotto, richiedere una richiamata o creare una richiesta di supporto.
Accedere all'angolo inferiore destro del prodotto e fare clic sull'icona per aprire Autodesk Assistant.

In alternativa, dal menu Guida, selezionare Autodesk Assistant.

Viene visualizzata la finestra di dialogo Autodesk Assistant.
Immettere una domanda.

Autodesk Assistant risponde alla domanda. Fare clic su Origini per i collegamenti alle informazioni utilizzate da Autodesk Assistant per generare la risposta.
Se le risorse suggerite da Autodesk Assistant non rispondono alla domanda, a seconda dell'abbonamento, sono disponibili alcune opzioni:

Condividere la propria esperienza con Autodesk Assistant.

La guida fornisce informazioni utili mentre si svolge il lavoro. Per aprire la Guida, fare clic su ? > Apri guida. La Guida viene aperta a destra dell'area grafica.

Le informazioni approfondite personalizzate vengono visualizzate nella guida come supporto durante il lavoro. Il contenuto di queste informazioni è stato progettato per essere informativo e utilizzabile ed è concepito per ottimizzare l'esperienza dell'utente.
Le informazioni sono personalizzate perché mentre si lavora in Fusion, Autodesk raccoglie informazioni anonime sull'utilizzo e i dati. Questi dati vengono utilizzati per determinare le informazioni visualizzate dall'utente.
Tipi di informazioni:
Autodesk associa i dati del profilo di base, come la posizione e il settore, e i dati specifici dell'interazione all'ID utente per garantire che vengano inviate solo informazioni pertinenti all'utente e alla modalità di utilizzo dei prodotti.
Alcuni esempi dei dati che raccogliamo potrebbero includere:
Raccogliamo i dati sull'utilizzo in base al momento in cui si inizia a utilizzare Fusion, insieme alle interazioni all'interno del prodotto. In alcuni casi, è possibile associare i dati ad Autodesk Account.
Potrebbe essere necessario elaborare i dati sull'utilizzo per fornire determinati servizi o funzionalità richiesti, fornire supporto, migliorare la sicurezza del prodotto, garantire la stabilità del prodotto o identificare un utilizzo non valido dei prodotti e dei servizi.
Inoltre, le informazioni sull'utilizzo dei prodotti e dei servizi Autodesk ci consentono di supportarli e migliorarli. Questi sono alcuni esempi di come usiamo i dati sull’utilizzo che raccogliamo:
È inoltre possibile utilizzare statistiche aggregate sull'utilizzo (che non identificano l'utente) per i nostri scopi operativi interni, ad esempio per calcolare gli utenti attivi mensili per prodotto o paese.
I dati raccolti vengono continuamente esaminati per sviluppare informazioni approfondite più efficaci e utili. Per ulteriori informazioni sulla raccolta di dati e sulla privacy, vedere Autodesk Trust Center.