Contatti globali nella Simulazione eventi

È necessario definire le coppie di contatto per poter trasmettere i carichi tra i corpi quando entrano a contatto l'uno con l'altro. In uno studio di Simulazione evento, le coppie di contatto vengono generate automaticamente per ogni corpo.

Contatto di separazione globale

Per default, Contatto di separazione globale è attivato, consentendo ai corpi di separarsi l'uno dall'altro dopo che sono stati in contatto. È possibile regolare il Coefficiente di attrito di default come necessario per controllare il modo in cui i corpi scorrono o si separano l'uno dall'altro.

Contatto accoppiato di prossimità

Per default, Contatto accoppiato di prossimità è disattivato. Se l'opzione è attivata, tutti i corpi compresi tra la Distanza di prossimità specificata vengono considerati completamente accoppiati. In questo caso, Contatto accoppiato principale sostituisce le impostazioni di Contatto di separazione globale.

Auto contatto

Per default, l'impostazione Consenti contatto automatico è attivata, consentendo la generazione di una coppia di contatto se un corpo entra in contatto con se stesso. Il grado di trasferimento dei carichi attraverso la coppia di contatto è regolato dal Fattore di rigidità.